La nuova famiglia Samsung Galaxy Book 3: trapelano specifiche e design

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La nuova famiglia Samsung Galaxy Book 3: trapelano specifiche e design

Samsung sta scaldando i motori per uno dei suoi eventi più importanti dell'anno. Parliamo del Samsung Unpacked del 1 febbraio, quello in cui si terrà la presentazione ufficiale dei nuovi Galaxy S23. Oltre ai nuovi top di gamma Android arriveranno anche i nuovi notebook della casa sudcoreana.

Canale Telegram Offerte

Segui AndroidWorld su News

Stiamo parlando della famiglia Galaxy Book 3, la terza generazione della serie di notebook che pian piano si è ritagliata un discreto successo anche nei mercati europei. Nelle ultime ore sono trapelate online alcune interessanti anticipazioni proprio in merito ai nuovi Galaxy Book 3.

Le immagini che trovate nella galleria in basso mostrano come dovrebbe essere il design di Galaxy Book 3 Pro e Galaxy Book 3 360. Si tratta di due dei cinque modelli che dovrebbero arrivare con la nuova serie di notebook Samsung. Oltre a questi due dovrebbe esserci la variante base Galaxy Book 3, e anche un modello Ultra.

Dalle immagini capiamo che Galaxy Book 3 Pro sarà un ultrabook in tutto e per tutto: il display ha bordi sottili, avrà una diagonale da 14 e 16 pollici, sarà di tipo AMOLEDe avrà una risoluzione pari a 3K. Sotto il cofano dovrebbe esserci un processore Intel di tredicesima generazione: si parla di un Core i5-1340P e Core i7-1360P insieme a 16 GB di RAM DDR5, fino a 1 TB NVMe SSD PCIE Gen4 SSD e grafica integrata Intel Iris Xe.

Su Galaxy Book 3 Pro dovremmo trovare una batteria da ben 63 Wh (per la variante da 14"), uno spessore di 11 mm e un peso di 1,2 kg. Il modello da 16" avrà invece una batteria da 76 Wh, uno spessore di 13 mm per un peso di 1,6 kg. In entrambi i casi ci sarà il supporto alla ricarica rapida con output da 65W.

Per il modello 360 sappiamo meno: vediamo il supporto alla penna, la presenza di un jack per le cuffie con varie porte USB e microSD.

Sotto il cofano ci sarò un processore Intel Core i7 di tredicesima generazione.

Ancora non sappiamo se Samsung lancerà tutti i modelli della serie Galaxy Book 3 anche in Europa. Ne sapremo di più sicuramente a valle della presentazione ufficiale del 1 febbraio. Continuate a seguirci per non perdervi i prossimi dettagli che verranno annunciati.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici