Il set LEGO di Altrimenti ci arrabbiamo merita il vostro voto sulla piattaforma Ideas

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il set LEGO di Altrimenti ci arrabbiamo merita il vostro voto sulla piattaforma Ideas

Negli ultimi anni abbiamo visto il mondo LEGO espandersi sempre di più, coinvolgendo un numero sempre maggiore di appassionati con un numero sempre maggiore di set e idee interessanti.

Proprio in questo contesto torniamo a parlare di LEGO Ideas, la piattaforma che prevede la possibilità di proporre dei set LEGO inediti i quali, se votati da un buon numero di persone, possono essere prodotti realmente e venduti sul mercato. Torniamo a parlarne perché nelle ultime ore è emerso un set che non può passare inosservato.

Le immagini in galleria e quella in copertina anticipano quanto stiamo per descrivere. Si tratta del set LEGO di Altrimenti ci arrabbiamo, storico film che occupa un posto speciale nel cuore di tanti italiani soprattutto per le magistrali interpretazioni della mitica coppia formata da Bud Spencer e Terence Hill.

Il set LEGO include tutte le peculiarità principali del film, le quali sono anche rimaste nella memoria collettiva e che spesso riemergono ancora oggi: troviamo la dune buggy rossa della Puma, il ristorante dove avvengono le indimenticabili scazzottate e tutti i personaggi principali.

Il creatore del set ha anche condiviso un video imperdibile e nostalgico che riproduce una delle scene principali del film proprio con il set LEGO che ha immaginato. Lo trovate proprio a questo link.

L'idea di questo particolare arriva a ridosso del 50° anniversario del lancio del film, diretto da Marcello Fondato e che è stato campione d'incassi assoluto nella stagione 1973-74 in Italia. Lo stesso film ha fatto fortuna anche in altri paesi, come gli Stati Uniti, la Germania Ovest, la Spagna e addirittura in Finlandia e Giappone!

Insomma, se ce ne fosse stato bisogno, vi abbiamo fornito ragioni a sufficienza per dare il vostro voto all'idea del creatore di questo set. Trovate tutti i dettagli alla pagina dedicata su LEGO Ideas.

Mostra i commenti