Il primo set LEGO Dungeons & Dragons ufficiale sarà questo

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Il primo set LEGO Dungeons & Dragons ufficiale sarà questo

La piattaforma "LEGO Ideas" ha finalmente reso noto i risultati del concorso "LEGO Ideas 50 years of Dungeons and Dragons". Di conseguenza, il progetto risultato vincitore è stato "Dragon's Keep: journey's end": sarà questo, quindi, a diventare il primo set LEGO a tema Dungeons and Dragons. Occhio che il 7 febbraio è stato presentato ancheLEGO Il Signore degli Anelli Gran Burrone!

A riguardo, sul sito ufficiale LEGO si può leggere: "Dopo centinaia di voci e un entusiasmante voto dei fan, solo uno poteva essere selezionato! Un enorme grazie a tutti coloro che hanno partecipato. Siamo molto felici di annunciare che Dragon's Keep: Journey's End è stato selezionato! Un enorme congratulazioni a BoltBuilds , l'incredibile designer dietro questa proposta. Questa presentazione farà parte delle celebrazioni per i 50 anni di Dungeons and Dragons e non vediamo l'ora di vedere questo set nelle mani dei fan in futuro".

Questo progetto, ora, si unirà agli altri prodotti in fase di sviluppo. Successivamente, l'azienda comunicherà agli appassionati quando sarà disponibile il nuovo set e come sarà possibile acquistarlo. Per quanto riguarda lo stesso set, l'autore del progetto spiega: "Ecco la mia interpretazione del fantastico tema di Dungeons and Dragons. Il progetto è composto da poco meno di 3000 pezzi. Include vari percorsi con porte modificabili ogni volta, così da poter avere sempre una storia con obiettivi diversi da raccontare ed è composto da vari moduli/ambienti:

  • La Torre delle Streghe, un rudere con un laboratorio, un'armeria, un pozzo d'acqua e una botola per allontanare i visitatori indesiderati;
  • La Taverna, dove forse c'è qualcosa che si nasconde nei sotterranei, oppure altri passaggi portano al tesoro;
  • Le segrete, ovvero una grande caverna dove si possono trovare molte cose, e non tutte sono positive. Qui si nasconde un guardiano, che può essere fatto fluttuare grazie a una corda;
  • La Cripta, che contiene diversitesori. Vale la pena rischiare la vita per conquistarli?