Grazie a LEGO potrete rivivere una delle scene più iconiche di Harry Potter

Antonio Lepore
Antonio Lepore

LEGO, in partnership con Warner Bros. Discovery Global Consumer Products, ha finalmente svelato il magico set LEGO Harry Potter Banca dei Maghi Gringott - Edizione del Collezionista, l'ultima novità della linea LEGO Harry Potter. Nello specifico, il set è composto da 4.803 pezzi e rappresenta in modo dettagliato la celebre banca della serie cinematografica. 

Difatti, il set riproduce l'esterno, la sala principale dell'edificio e il caveau sotterraneo, incluse le montagne russe per i carrelli da miniera.  Tra l'altro, il modello include 13 minifigure ispirate ai personaggi del film, tra cui Harry Potter, Rubeus Hagrid, Dragomir Despard, Ron Weasley, Bellatrix Lestrange, Hermione Granger, Unci-Unci, Bogrod, Ricbert, un Mangiamorte, due banchieri goblin e due guardie.

Nel set, poi, non manca il Drago Panciasquamato Ucraino, che può essere posizionato in cima all'edificio al fine di riprodurre l'iconica scena del film Harry Potter e i Doni della Morte. Infine, la costruzione è compatibile con LEGO Harry Potter Diagon Alley (75978).

Il set LEGO Harry Potter Banca dei Maghi Gringott - Edizione del Collezionista, sarà disponibile dal 1° settembre per i client LEGO Loyalty e dal 4 settembre per tutti presso i LEGO Store e su LEGO.com al prezzo di 429.99€.

Su WhatsApp le breaking news tech!
Solo il meglio della tecnologia
Seguici