"Ci serve una barca più grossa": ricreate una delle scene più paurose del cinema con il set LEGO Lo squalo

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
set LEGO Lo squalo

Chi non ha rabbrividito a sentire quella frase? Alla vigilia del cinquantesimo anniversario del film Lo squalo (1975), LEGO lancia il set LEGO Ideas dedicato (sapete come presentare un progetto LEGO Ideas?). 

Composto da 1497 pezzi, il set LEGO Lo squalo (#21350) cattura elementi chiave e personaggi del film in forma di minifigure LEGO, tra cui lo squalo "Bruce", la mitica barca Orca, il capo della polizia Martin Brody, il biologo marino Matt Hooper e il marinaio Sam Quint.

Il set presenta minuziosi dettagli, come la cabina dotata di tetto rimovibile, un braccio regolabile, e molti accessori riconoscibili, dal  revolver alla bussola, per passare dalla canna da pesca, all'arpione, alla lancia e ai famosissimi barili gialli.

Il set può essere posizionato su una base d'acqua di mare costruita in mattoncini con il modello di squalo LEGO che attacca la barca, con tanto di piastrella stampata con la famosa frase del capo Brody.

In alternativa, lo squalo può essere esposto separatamente dalla barca, sul proprio stand.

Una volta completato, il set misura 59 cm di lunghezza, 35 cm di altezza e 20 cm di profondità. 

Il designer Johnny Campbell ha rivelato come Lo squalo sia il suo film preferito di tutti i tempi, e come volesse davvero ricrearlo in mattoncini.

Il set LEGO Lo squalo è disponibile a questo link dal 6 agosto al prezzo di 149,99 euro, ma gli iscritti a LEGO Insiders hanno diritto all'accesso in anteprima tra il 3 e il 5 agosto.

A questo indirizzo invece troverete il filmato creato da LEGO per rendere omaggio al film Lo squalo: veramente imperdibile!

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici