A quali concerti andare? Ora ve lo dice Shazam
Shazam ha una grande storia alle spalle, con il merito di essere stata tra le prime app a rendere smart funzionalità associate al mondo musicale. E dopo tanti anni dimostra di essere ancora allettante.
Nonostante siano ormai davvero tante le app e i servizi che fanno quello per cui Shazam è nata, ovvero il riconoscimento automatico dei brani musicali, l'app riceve dei costanti aggiornamenti, soprattutto dopo l'acquisizione completata da parte di Apple. E l'ultimo aggiornamento ha introdotto una nuova funzionalità.
La novità della quale parliamo introduce la possibilità di consultare quali sono i concerti suggeriti in base alla propria attività in termini di preferenze musicali, e anche i concerti che risultano popolari attualmente. Gli screenshot che trovate in galleria mostrano l'interfaccia grafica dedicata alla funzionalità. La sezione si chiama Concerti, ed è possibile anche filtrare i risultati per località.
Insieme ai suggerimenti dei concerti troviamo il link che rimanda all'acquisto dei biglietti e che mostra informazioni aggiuntive sulla sede del concerto stesso.
Oltre a questo, è possibile salvare ogni evento nell'app Shazam, oppure aggiungerlo al calendario personale.
Insomma, su Shazam arriva una funzionalità che troviamo in tante altre app e servizi, ma che può fare comodo per coloro che usano frequentemente l'app e vogliono avere tutto in un solo posto.
La novità che abbiamo appena descritto è inclusa nel recente aggiornamento dell'app Shazam per iOS, corrispondente alla versione 17.0. Non abbiamo notizie di un suo eventuale rilascio per i dispositivi Android.