I successi di Sinner vi hanno entusiasmato? Ecco la novità di Sky per gli amanti del tennis (e non solo)

Sky lancia Sky Sport Plus, un nuovo modo di vedere tennis, Formula 1 e Premier League su Sky
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
I successi di Sinner vi hanno entusiasmato? Ecco la novità di Sky per gli amanti del tennis (e non solo)

Niente più dei successi di un campione alimenta l'entusiasmo attorno a uno sport: ne sono stati testimoni la pallanuoto con il Settebello degli anni '90, lo sci con Alberto Tomba, sempre in quegli anni magici, e adesso il tennis con Jannik Sinner. Proprio a questo proposito, Sky ha la soluzione perfetta per soddisfare le richieste degli utenti (sapete come funziona Sky Glass?).

La piattaforma di streaming ha infatti appena lanciato Sky Sport Plus, che consente di accedere al grande tennis (e in futuro anche alla Premier League e alla Formula 1) in una maniera più completa e personalizzata.

Come funziona? Da ieri 12 febbraio andando sul canale Sky Sport Tennis al 203, premendo il tasto verde del telecomando Sky Q via satellite o il tasto interattività su Sky Glass, potrete infatti accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco, curate e realizzate da ATP e WTA.

Sky Sport Plus. Fonte: Sky

In questo modo potrete passare da un campo o da un campione all'altro, con uno speciale occhio di riguardo ai tennisti italiani.

Queste le nuove funzionalità di Sky Sport Plus disponibili per gli abbonati Sky:

  • saranno disponibili i campi dei tornei acquisiti da Sky seguiti dalla produzione internazionale ATP e WTA, con il commento originale
  • ci sarà la possibilità di vedere uno o più incontri in diretta
  • si potranno seguire le partite dei giocatori italiani disponibili
  • si potrà accedere alla sezione Classifiche per visualizzare in tempo reale il ranking di singolare ATP e WTA

Il canale Sky Sport Tennis, che da qualche giorno presenta una veste grafica rinnovata, resterà comunque il punto di riferimento per gli appassionati, in quanto lì troverete i match più interessanti del momento.

La novità è frutto dell'accordo che consente la trasmissione su Sky e in streaming su NOW fino al 2028 di oltre 80 tornei a stagione tra ATP e WTA, con più di 4.000 partite, e infatti da marzo si potrà accedere agli eventi ATP e WTA trasmessi anche su NOW.

E se già da oggi potete approfittare di Sky Sport Plus per vedere i tornei WTA 1000 di Doha, ATP 500 di Rotterdam, e ATP 250 di Delray Beach e Buenos Aires, gli amanti di Premier League e Formula 1 potranno accedervi dall'inizio della prossima stagione. 

Fonte: Sky

Mostra i commenti