Arriva in Italia Sky Stream, il TV Box con Entertainment OS: costi e funzioni

Un'unica interfaccia contenente tutti i contenuti di Sky
Antonio Lepore
Antonio Lepore
Arriva in Italia Sky Stream, il TV Box con Entertainment OS: costi e funzioni

Ieri, 3 giugno, in Italia ha debuttato Sky Stream, il TV Box che riunisce in un'unica interfaccia i contenuti Sky sia live che on demand, raggiungibili via Internet, oltre che quelli inclusi nelle principali app di streaming e dei canali in chiaro. Sky Stream è acquistabile sul sito ufficiale di Sky, nei negozi Sky oppure contattando il numero 141, insieme ad un'offerta Sky TV.

Per ottenere il TV Box di Sky occorre pagare un costo di attivazione di 19 euro (in promozione visto che il costo standard è pari a 99 euro). Al termine dell'operazione di acquisto, Sky Stream verrà consegnato a casa entro 72 ore. Per l'installazione, inoltre, non occorre alcun intervento da parte di un tecnico. Difatti, basterà collegare alla presa di corrente e alla propria TV tramite una porta HDMI. Successivamente sarà necessario collegarlo alla rete internet con WiFi oppure via Ethernet.

L'apparecchio è compatibile con tutti gli operatori e richiede una velocità minima di 10 Mbps.

Il proprio router, inoltre, deve supportare le bande wireless 2,4 GHz e/o 5 GHz. Tra l'altro, è possibile anche collegare l'antenna terrestre ed utilizzarlo come digitale terrestre (compatibile col nuovo standard DVB-T2). Sul piano software, Sky Stream è equipaggiato con Entertainment OS, già visto sulle Smart TV Sky Glass.

Il TV Box supporta lo standard 4K: dunque chi ha una TV compatibile potrà sfruttare l'opzione Sky Ultra HD così da ottenere la visione in 4K HDR (si tratta di un servizio a pagamento). Ancora, gli utenti, senza spese extra, avranno a disposizione anche Sky Go per vedere i programmi desiderati su smartphone, tablet e PC. Disponibile, infine, anche Sky Primafila.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici