Sky Wifi aggiorna i prezzi, per i nuovi e già clienti

Sky Wifi aggiorna i prezzi, per i nuovi e già clienti
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Novità in casa Sky (qui la nostra guida su come disdire l'abbonamento), che in vista delle vacanze cambia i prezzi delle sue offerte Sky Wifi, sia per i nuovi clienti, che per chi ha già attivo l'abbonamento Sky TV.

Dall'11 luglio infatti è stato lanciato un nuovo portafoglio per:

  • nuovi clienti Sky Wifi che non abbineranno Sky TV: prezzi a partire da 29,90 euro al mese e non da 24,90 euro al mese
  • nuovi clienti Sky Wifi che attiveranno contestualmente Sky TV (voce, internet e TV): promo Summer Sale con prezzi a partire da 19,90 euro al mese (per il solo Sky Wifi) per 18 mesi
  • già clienti Sky TV che vogliono attivare Sky Wifi: prezzi a partire da 24,90 euro al mese

Scopriamo nel dettaglio i tre casi, ricordando che Sky Wifi nelle sue offerte include il modem Sky Hub e propone due tecnologie, sempre con connessione illimitata:

  • Fibra FTTH su rete Open Fiber, con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload (anche in Aree Bianche)
  • Misto Fibra Rame FTTC su rete Fastweb, con velocità fino a 200 Mbps in download e fino a 30 Mbps in upload (o 100 e 20 Mbps rispettivamente)

Trova Fibra / ADSL

Nuovi clienti: attivazione Sky Wifi ma non Sky TV

Vediamo il nuovo portafoglio per i nuovi clienti che non attiveranno contestualmente Sky TV. Come abbiamo detto non c'è più lo sconto di 5 euro al mese per 18 mesi. Queste le offerte valide fino al 21 agosto, tutte con costo di attivazione di 29 euro (invece di 49), a cui bisogna aggiungere 50 euro per le versioni Ultra:

  • Sky Wifi: connessione in FTTC o Fibra FTTH, chiamate a consumo a 29,90 euro al mese
  • Sky Wifi Plus: connessione in FTTC o Fibra FTTH, chiamate illimitate gratis per 18 mesi a 29,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi 34,90 euro al mese
  • Sky Wifi Ultra: connessione in FTTC o Fibra FTTH, chiamate a consumo, rete mesh con Wifi Pod 29,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi 32,90 euro al mese
  • Sky Wifi Ultra Plus: connessione in FTTC o Fibra FTTH, chiamate illimitate gratis per 18 mesi, rete mesh con Wifi Pod 29,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 37,90 euro al mese.

Queste offerte sono disponibili anche abbinando Sky Wifi a Prova Sky Q (la prova di 30 giorni di Sky TV e Netflix senza rinnovo automatico), ma in questo caso il costo di attivazione di 29 euro è suddiviso in 20 euro per Sky Wifi e 9 euro per Prova Sky Q.

Nuovi slienti: attivazione contestuale Sky Wifi e Sky TV

Per i nuovi clienti che invece attiveranno contestualmente Sky Wifi e Sky TV è disponibile promo Summer Sale, disponibile online fino al 31 luglio e nei negozi fino al 21 agosto, che consente uno sconto su Sky Wifi e il costo di attivazione gratuito sulla connessione. Ecco i piani:

  • Sky Wifi: connessione in FTTC o Fibra FTTH, chiamate a consumo a 19,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi 29,90 euro al mese
  • Sky Wifi Plus con connessione in FTTC o Fibra FTTH , chiamate illimitate incluse gratis per 18 mesi a 19,90 euro al mese per i primi 18 mesi, poi a 34,90 euro al mese.

Per quanto riguarda Sky TV, che ricordiamo prevede un contratto separato e un costo di attivazione di 9 euro via internet o 29 euro via satellite, a partire da questa offerta base:

  • il pacchetto base Sky TV è proposto a 14,90 euro al mese per i primi 18 mesi (invece del prezzo mensile standard di 25 euro), il che porta il costo totale per i primi 18 mesi a 34,80 euro al mese (invece di 54,90 euro al mese).

Fino al 21 Agosto 2022, anche senza promo Summer Sale. le offerte Sky Wifi vengono proposte al prezzo di 24,90 euro al mese per i primi 18 mesi.

Già clienti Sky TV che attivano Sky Wifi

Passiamo ora al caso dei già clienti Sky TV. In questo caso, come per chi abbina Sky Wifi e Sky TV all'attivazione (ma senza promo Summer Sale), fino al 21 agosto potranno attivare Sky Wifi alprezzo di 24,90 euro al mese per i primi 18 mesi, per poi passare a 29,90 euro al mese. 

Per quanto riguarda il costo di attivazione, nei negozi è di 29 euro, mentre online è gratuito.

Mostra i commenti