Lo smart display diventa portatile: ecco la novità di LG

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Lo smart display diventa portatile: ecco la novità di LG

LG ha detto definitivamente addio al mercato smartphone da ormai un paio d'anni, ma l'azienda è rimasta attiva nel settore tecnologico con altri prodotti. E tra le sue punte di diamante troviamo gli schermi.

I prodotti più interessanti di LG quindi sono centrati sul contesto delle smart TV, ma non solo. Nello stesso ambito, l'azienda sudcoreana è attiva anche nella produzione di smart display. E proprio a proposito di smart display LG ha presentato un nuovo prodotto interessante.

LG StanbyME Go: Caratteristiche Tecniche

La novità di LG si chiama LG StanbyME Go. Si tratta di un'evoluzione del LG StanbyME che abbiamo conosciuto a fondo nella nostra recensione, arrivato pochi mesi fa. Il nuovo prodotto consiste in uno smart display che può essere trasportato praticamente ovunque, come vedete dalle immagini in galleria.

Lo smart display infatti arriva con in dotazione un case per il trasporto. Questo permette una versatile allocazione e posizionamento sia in termini di altezza, regolazione e inclinazione dello schermo, che può essere posizionato sia verticalmente che orizzontalmente, parallelo alla superficie di appoggio in modo da diventare una sorta di tavolo.

Il display touch è in formato 27 pollici. La batteria integrata garantisce un utilizzo fino a 3 ore, mentre il sistema di altoparlanti a quattro canali offre una potenza fino a 200W. In termini multimediali, troviamo il supporto di Dolby Vision e Dolby Atmos.

I materiali di realizzazione sono compatibili con lo standard MIL-STD-810G, il quale ne certifica la resistenza a diversi fattori ambientali tra cui bassa pressione, alta temperatura, bassa temperatura, polvere e sale, sopportando anche piccoli urti e vibrazioni. Dal punto di vista software troviamo webOS, e piena compatibilità con la connessione a dispositivi Android e iOS.

Uscita e Prezzo

Il nuovo LG StanbyME Go (modello 27LX5) è già disponibile nel mercato italiano al prezzo di 1.299 euro. Lo trovate sullo store ufficiale LG.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici