Che ne pensate di un paio di occhiali smart smart con GPT-4o e Gemini?

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Che ne pensate di un paio di occhiali smart smart con GPT-4o e Gemini?

Sognate di possedere un paio di occhiali con assistente vocale AI ed in grado di filmare video? Presto, oltre ai noti Ray-Ban Meta, ci sarà un'alternativa rappresentata dai Solos AirGo Vision. L'azienda, che in passato aveva lanciato gli smart glass AirGo3, capaci di tradurre in tempo reale, ora ha ufficializzato l'arrivo dei sopracitati occhiali, che integreranno GPT-4o di OpenAI. 

Solos AirGo Vision

Questa integrazione consentirà alla fotocamera degli occhiali di riconoscere gli oggetti e di rispondere alle relative domande poste dagli utenti. Dunque, i Solos AirGo Vision potranno "tradurre" l'ambiente circostante ed interagire in diretta con gli utenti. Inoltre, potranno funzionare anche con altri modelli AI, come Claude di Anthropic e Gemini di Google. 

Tra le altre funzionalità, sarà presente un LED di notifica che si attiverà quando si riceverà una chiamata oppure un'email. Tra l'altro, questi occhiali si distingueranno anche per il design modulare.

Difatti, la fotocamera sarà sostituibile con altri elementi, come gli occhiali da sole (utile soprattutto se si dovesse andare in posti dove la fotocamera risulti poco utile). Non mancheranno, poi, montature complementari, che avranno un prezzo compreso tra 89 e 129 dollari.

Gli AirGo Vision non hanno ancora una data di uscita certa né un prezzo ufficiale di vendita. A questo proposito, si sa che il modello senza fotocamera costerà 249,99 dollari e verrà lanciato a luglio. Dunque, per la variante completa è lecito attendersi un prezzo di vendita superiore a quello appena citato. Ricordiamo, infine, che il concorrente più agguerrito, ovvero i Ray-Ban Meta, partono da 299 dollari.

Potrebbe interessarti anche

Fonte: The Verge

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici