Sonos Move 2 potrebbe debuttare entro la fine dell'estate: ecco le novità

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Sonos Move 2 potrebbe debuttare entro la fine dell'estate: ecco le novità

Finalmente emerge qualche novità sulla nuova generazione di speaker portatili Sonos Move. Difatti, Move 2 - col numero di modello S44 - ha ricevuto la certificazione FCC: alla sua presentazione, quindi, non dovrebbe mancare molto tempo. Anzi, stando a quanto riportato da The Verge, l'azienda potrebbe effettuare l'annuncio già entro la fine dell'estate.

Come accade spesso, FCC non ha diffuso immagini o documenti riguardanti i nuovi Move 2, tuttavia ha rivelato alcuni dettagli interessanti. Tra questi, è stata ufficializzata la possibilità di utilizzare contemporaneamente sia la connettività Bluetooth che quella Wi-Fi. In questo modo, gli utenti potranno trasferire la musica dalla fonte con i Bluetooth e poi, tramite Wi-Fi, distribuire l'audio su altri dispositivi. Un bel passo in avanti rispetto al dispositivo attualmente disponibile, che richiede di effettuare uno switch tramite un tasto per passare da una connettività all'altra (non sono quindi utilizzabili insieme). Un'altra novità, poi, sarà il supporto al Wi-Fi 6, come già visto sui recenti Era 100 ed Era 300.

Altri dettagli, almeno per il momento, non sono disponibili. Tuttavia, alcune indiscrezioni hanno suggerito la presenza del supporto alla ricarica wireless tramite specifica base. Inoltre, si attendono ulteriori miglioramenti alla qualità audio e la possibilità di sostituire in maniera facile e rapida alcuni componenti interni degli altoparlanti, ad esempio la batteria. 

Mostra i commenti