Sonos Move 2 è portatile, impermeabile, stereo, versatile e costoso

Sonos Move 2 è portatile, impermeabile, stereo, versatile e costoso
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Sonos ha appena svelato il suo nuovo speaker portatile di ultima generazione: parliamo di Sonos Move 2, diretto erede del primo Move di cui riprende forma e concpt, migliorando però praticamente ogni aspetto.

Per chi non conoscesse il primo modello, parliamo di uno speaker wireless portatile, pensato per essere spostato facilmente grazie alla maniglia sul retro, per portarlo con sé per cene in terrazza, feste in piscina, picnic e ogni altro genere di attività all'esterno. Parliamo quindi di uno speaker resistente: la struttura molto robusta lo protegge dagli urti e la certificazione IP56 assicura resistenza ad acqua e polvere.

Ma ovviamente il punto forte è l'aspetto sonoro: nonostante esteticamente somigli molto al precedente, l'architettura interna di Sonos Move 2 è stata completamente rinnovata e include ora due tweeter e un woofer, con possibilità di riprodurre audio in modalità stereo (la prima versione era solo mono).

È possibile collegarsi a Move 2 tramite Bluetooth o Wi-Fi, anche simultaneamente per avere una maggiore flessibilità.

È possibile riprodurre audio contemporaneamente su una coppia di Move 2 (associati in modalità stereo), o aggiungere lo speaker al resto del sistema Sonos collegato sul Wi-Fi di casa. Non manca il supporto ad AirPlay 2, per lo stream da dispositivi Apple; inoltre, questo nuovo modello permette anche di riprodurre audio dall'USB-C, usando l'adattatore line-in di Sonos. 

L'audio viene migliorato automaticamente grazie a Trueplay, la tecnologia di Sonos che analizza l'ambiente circostante tramite la rifrazione delle onde sonore, per mappare la posizione di oggetti e pareti e ottimizzare il suono di conseguenza. Questo garantisce le migliori prestazioni sonore possibili, sia in casa che all'esterno.

L'autonomia è di 24 ore (il doppio rispetto il primo Move), si ricarica sulla base wireless in dotazione, ma quando si è all'esterno si può ricaricare anche tramite USB-C. Inoltre, il connettore USB-C può essere utilizzato anche per ricaricare lo ricaricare lo smartphone (quindi Move 2 funge anche da power bank).

Sonos Move 2 sarà in vendita dal 20 settembre in tre colorazioni (bianco, nero e olive) al prezzo di 499€.

Mostra i commenti