
Primi render Sonos Move 2: dall'aspetto non si direbbe
Dopo le anticipazioni delle scorse settimane, l'attesissimo speaker portatile Sonos Move 2 si mostra nei primi render, che non lasciano trapelare le grandi novità in arrivo.
Il dispositivo infatti, nonostante i miglioramenti sia dal punto di vista della qualità del suono che della connettività, sembra mantenere lo stesso design sobrio e concreto del predecessore, il che non è detto sia un male. Andiamo a scoprirlo, ricordandovi la nostra guida su come accoppiare gli speaker Echo alla Fire TV.
Il design non cambia...

Come abbiamo anticipato, il nuovo Sonos Move 2 sembra molto simile all'originale. Le immagini, pervenute da OnLeaks e MediaPeanut, ci permettono di apprezzare un dispositivo dalla pianta ovale e gli angoli squadrati, con una maniglia sul retro per poterlo trasportare facilmente.
La novità principale da questo punto vista dovrebbe essere una nuova colorazione. Ai colori bianco e nero infatti dovrebbe affiancarsi una nuova variante oliva.
Sonos Move 2 dovrebbe mantenere la resistenza alla polvere e all'acqua IP56 dell'originale, rendendolo un dispositivo resistente per l'uso esterno, anche grazie all'utilizzo di materiali ammortizzanti per proteggere da cadute accidentali.
Il peso dovrebbe essere sempre intorno ai 3 kg, ma le sue prestazioni audio dovrebbero renderlo il compagno perfetto in ogni condizione.

... ma sotto al cofano è tutto nuovo: audio, connettività, batteria
Di contro, all'interno abbiamo grandi novità. La più interessante è sicuramente legata alla qualità del suono, con una riproduzione stereo grazie ai tweeter a doppia angolazione e un woofer che gestisce un'uscita sonora equilibrata e di alta qualità. Inoltre, la funzione di ottimizzazione Automatic Trueplay migliora le prestazioni regolando l'audio ogni volta che la posizione dell'altoparlante cambia.
Anche dal punto di vista della connettività ci sono importanti aggiornamenti. Il nuovo speaker infatti sarà in grado di commutare automaticamente la sorgente tra Wi-Fi e Bluetooth, eliminando la necessità di farlo manualmente e rendendolo un dispositivo completo e versatile per le proprie esigenze audio. Inoltre dovrebbe anche supportare l'ingresso audio attraverso la porta USB-C, che servirà anche per la carica.
A proposito di questo, Sonos Move 2 dovrebbe più che raddoppiare l'autonomia, che secondo le anticipazioni potrebbe arrivare a ben 24 ore dalle 10 del Sonos Move originale.
Il dispositivo è anche progettato per consumare meno energia quando è inattivo, quindi in standby.

Prezzo e lancio
Ma questi miglioramenti non saranno gratuiti, no? Secondo le anticipazioni, il nuovo Sonos Move 2 dovrebbe infatti costare 50 dollari in più negli Stati Uniti, passando quindi da 399 a 449 dollari. Da noi, che di listino costa 449 euro, possiamo aspettarci un prezzo di circa 499 euro, in linea con il nuovo Era 300, che però ha un target diverso.
Per quanto riguarda il lancio, si parla della fine di settembre.




