Ad inizio 2023 Sony lancia un nuovo Walkman ed è sempre bellissimo

Ad inizio 2023 Sony lancia un nuovo Walkman ed è sempre bellissimo
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Sony inaugura alla grande questo nuovo anno e lancia sul mercato una nuova versione di uno dei suoi prodotti più iconici: il Walkman che ha fatto la storia dell'esperienza audio in mobilità.

Offerte Amazon

Si chiama Sony NW-A306 il nuovo Walkman della casa nipponica, il quale è stato appena ufficializzato per il mercato italiano. Andiamo a vedere le sue specifiche principali:

Sony Walkman NW-A306

Il nuovo Walkman presenta l'amplificatore digitale S-Master HX, sviluppato appositamente per Sony, il quale è compatibile con il formato DSD nativo. Coadiuvato dalle nuove saldature di alta qualità prive di piombo, riduce le distorsioni e i rumori su un'ampia gamma di frequenze, per restituire sonorità più piene e profonde.

Il nuovo NW-A306 è dotato di una saldatura a riflusso contenente oro, e questo apporta una migliore localizzazione del suono e uno spazio sonoro più ampio.

Sony ha posto particolare attenzione alla scelta e alla distribuzione dei componenti all'interno del dispositivo, tra i quali troviamo un circuito dual clock, un condensatore a pellicola e un resistore per audio purissimo.

Una delle novità assolute di questo nuovo Walkman consiste nell'integrazione dell'intelligenza artificiale applicata alla fonte (Edge-AI) e nel motore DSEE Ultimate (Digital Sound Enhancement Engine). Queste due implementazioni permettono di eseguire l'upscaling dei file musicali digitali compressi, con un conseguente incremento rilevante della qualità. In questo modo si riesce a raggiungere una qualità audio lossless paragonabile a quella dei CD (16 bit 44.1/48 kHz).

Il nuovo Walkman di Sony ha connettività Wi-Fi, pesa 113 grammi, ha uno schermo touch da 3,6" e una batteria che assicura fino a 36 ore di autonomia.

Uscita e Prezzo

Il nuovo Walkman appena ufficializzato da Sony arriverà nei mercati europei a partire da gennaio 2023. Il costo dovrebbe attestarsi sui 330€. Torneremo ad aggiornarvi appena sarà disponibile all'acquisto in Italia.

Mostra i commenti