I nuovi Sony WF-1000XM5 avvistati nelle prime foto leak: piccole novità per il design

I nuovissimi auricolari true wireless di Sony sembrano ormai pronti
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
I nuovi Sony WF-1000XM5 avvistati nelle prime foto leak: piccole novità per il design

I nuovi Sony WF-1000XM5 sono tra i prodotti più attesi in assoluto per quanto riguarda il mondo degli auricolari Bluetooth true wireless. Per il momento l'azienda giapponese non ha ancora svelato le sue carte, ma ci sono nuovi leak che non solo confermano la loro esistenza, ma permettono anche di ammirarli da vicino in alcuni scatti rubati. E sì, le forme ricordano moltissimo gli attuali Sony WF-1000XM4 (che vedete nell'immagine di copertina dell'articolo), ma questo non è necessariamente un male, visto che l'attuale generazione ha qualità da vendere.

Le foto che trovate in questo articolo sono state pubblicate dal sito The Walkman Blog e rivelano molte delle caratteristiche peculiari dei Sony WF-1000XM5 e della loro custodia di ricarica. Come già accennato, non ci sono grandi rivoluzioni: il design è ancora una volta quello caratteristico della serie WF di Sony, con un corpo tondeggiante e senza astine.

Stando alle immagini, le dimensioni dovrebbero essere leggermente più compatte, ma si dovrebbe anche conservare la superficie touch, che permette di controllare la riproduzione dei media e attivare altre funzioni. Sorprende un po' di più la colorazione, che negli scatti del leak appare molto lucida, mentre sui modelli precedenti della serie WF era opaca.

Anche la parte hardware interna dovrebbe essere simile alla precedente generazione, ma in questo caso c'è sempre qualche riserva in più, perché non sappiamo a quale fase di sviluppo risalgano le foto. In ogni caso, se siete curiosi potete dare uno sguardo alla galleria a seguire.

Anche per il case di ricarica delle Sony WF-1000XM5 vale lo stesso discorso: piccoli cambiamenti, senza esagerare. La forma sembra più snella e compatta, con curvature più accentuate rispetto alla custodia dei WF-1000XM4. C'è anche un piccolo LED di notifica all'esterno, che probabilmente servirà a indicare lo stato della carica e della connessione Bluetooth.

A proposito di ricarica, ci sono ovviamente il connettore USB-C per l'alimentazione con cavo e anche la ricarica wireless con standard Qi. Sulle specifiche viene evidenziata una batteria da 230 mAh con voltaggio a 5V per ogni auricolare, dunque la ricarica all'interno del case potrebbe essere più rapida rispetto ai modelli precedenti.

Insomma, sembra davvero tutto pronto per il lancio ufficiale di questi Sony WF-1000XM5, che dovrebbero garantire prestazioni di altissimo livello. Rimane da capire quando saranno lanciati e soprattutto quanto costeranno: il modello WF-1000XM4 aveva un prezzo di listino di ben 280€, dunque non ci aspettiamo certo sconti per questa nuova generazione.