Sony WF-C700N ufficiali: gli auricolari economici con ANC

Sony ha appena svelato i suoi auricolari più economici dotati di cancellazione attiva del rumore: parliamo dei nuovissimi Sony WF-C700N, che rappresentano il tentativo dell'azienda giapponese di puntare alla fascia media, dopo il successo degli ottimi WF-C500.

I nuovi C700N somigliano molto a questi ultimi: si presentano infatti come auricolari compatti, con pulsante fisico. Per dare qualche numero in termini di ergonomia, rispetto i top di gamma WF-1000XM4 sono del 38% più piccoli e del 37% più leggeri. Insomma, tutta un'altra cosa.

Il driver all'interno di queste cuffiette è da 5 mm, supportato dall'ottimizzazione del suono di Sony e della tecnologia proprietaria DSEE, che compensa automaticamente le informazioni perse con la compressione. Come di consueto, dall'applicazione Sony Headphones è anche possibile personalizzare l'equalizzatore, scegliendo uno dei preset disponibili o regolando manualmente l'equalizzatore a cinque bande. Non manca neanche il supporto al 360 Reality Audio.

Ma la vera novità è la presenza del sistema di cancellazione attiva del rumore: si tratta del modello più compatto ed economico della società a supportare l'ANC, con la possibilità di regolare automaticamente la modalità (ANC/Trasparenza/Off) a seconda del contesto in cui ci si trova, grazie alla modalità Adaptive Sound Control.

Ad esempio, gli auricolari possono attivare automaticamente la cancellazione del rumore sui mezzi di trasporto, o la modalità trasparenza mentre si cammina per strada.

Sony promette audio di qualità anche in chiamata, grazie alle griglie antivento che proteggono i microfoni dal fruscio del vento sferzante.

I Sony WF-C700N hanno Bluetooth 5.2 e supportano i codec SBC e AAC; Sony ha annunciato che, con un aggiornamento che arriverà in estate, verrà introdotto anche il supporto al multipoint.

L'autonomia è fino a 10 ore con una singola ricarica (senza ANC, e fino a 7 ore con ANC); la custodia di ricarica fornisce una ricarica aggiuntiva (per un totale di 20 ore di autonomia complessiva senza ANC).  

Uscita e prezzo

I Sony WF-C700N saranno disponibili dal 12 aprile in quattro colorazioni al costo di 129€.

Abbiamo avuto il piacere di provare i nuovi Sony WF-C700N in anteprima: se volete saperne di più, vi rimandiamo alla nostra recensione.

Mostra i commenti