Presentati gli speaker LG XBOOM 360 XO3 e LG XBOOM GO XG9Q: qualità audio e design minimal

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Presentati gli speaker LG XBOOM 360 XO3 e LG XBOOM GO XG9Q: qualità audio e design minimal

Due nuovi speaker bluetooth firmati LG sono pronti al debutto: si tratta di LG XBOOM 360 XO3 e LG XBOOM GO XG9Q. Il primo dispositivo è caratterizzato da un design minimal ed elegante, rivestito in tessuto melange che lo ha portato ad aggiudicarsi l'IF Design awards 2022 e il Red Dot Design Award 2022. Oltre all'aspetto, però, colpisce l'audio audio omnidirezionale ad altissima qualità: il suono viene diffuso a 360°, mentre la cupola in seta e i magneti in fibra di vetro e neodimio migliorano la nitidezza e la precisione del suono. Inoltre, l'esperienza sonora è arricchita dalle sue luci emozionali e dai 9 diversi preset di illuminazione con ampia gamma di effetti personalizzabili. Questo speaker, oltre ad avere un'autonomia di 24 ore, è certificato IP54.

Per quanto riguarda LG XBOOM GO XG9Q, grazie ai suoi 80W ed ai due woofer da 4,5 pollici garantisce un'esperienza sonora ottimale. Il tasto Sound Boost, poi, permette di ampliare il palcoscenico sonoro per rendere la riproduzione ancora più potente, mentre l'ottimizzatore dinamico dei bassi elabora automaticamente la musica per offrire un ottimo ascolto anche quando il volume è ridotto.

Tra l'altro, è possibile personalizzare l'illuminazione laterale di XG9Q scegliendo tra migliaia di opzioni colore e attivare la Stage Light, una luce stroboscopica che ricrea effetti disco multicolore o si accende a tempo di musica. Lo speaker, oltre alle dimensioni ridotte (52 cm di larghezza), ha una batteria che garantisce un'autonomia di 24 ore nonché è certificato IP67.

Entrambi i modelli, infine, possono essere controllati tramite l'app XBOOM per personalizzare l'equalizzazione e aggiungere effetti DJ. Gli speaker hanno un impatto ambientale ridotto: sono infatti certificati ECV (Environmental Claim Validation) da UL, in quanto parzialmente realizzati con plastica riciclata, e certificati Eco Product da SGS, perché imballati in cellulosa di carta riciclata.