Il nuovo speaker Sony è l'anima della festa

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Il nuovo speaker Sony è l'anima della festa

Pronti a scatenarvi con gli amici? Sony ha appena presentato il suo nuovo speaker SRS-XV800, un dispositivo potente e versatile, progettato per le feste più travolgenti e per i film o le serie TV più emozionanti. 

Il nuovo SRS-XV800 è infatti una cassa Bluetooth di dimensioni importanti dal suono corposo, in grado di soddisfare le esigenze del karaoke o di una tranquilla serata davanti alla TV.

Sony SRS-XV800: caratteristiche tecniche

Lo speaker SRS-XV800 è in grado di diffondere un suono spettacolare in ogni angolo della stanza grazie alla tecnologia Omnidirectional Party Sound integrata, supportata da cinque tweeter che emettono sonorità cristalline sia dal lato anteriore che da quello posteriore e dai bassi penetranti delle doppie unità X-Balanced Speaker.

Queste hanno una forma rettangolare che, oltre a massimizzare l'area del diaframma, incrementa la pressione sonora, in modo da restituire bassi più profondi e incisivi, ridurre le distorsioni e trasmettere voci più nitide, per un'esperienza d'ascolto chiara ed appagante.

Numerose le possibilità di collegamento, con porte di ingresso per chitarra e karaoke, pannello touch intuitivo e illuminato, per poterlo controllare anche al buio, grado di protezione all'acqua IPX4 e connettività Bluetooth Fast Pair per Android, per poter ascoltare musica davvero ovunque.

Nonostante le prestazioni, anche la batteria non è un problema: con un'autonomia fino a 25 ore, il nuovo SRS-XV800 vi garantisce che la festa duri tutta la notte, e la funzione di ricarica rapida permette di avere altre 3 ore di riproduzione in soli 10 minuti.

Ma uno speaker così grande sarà difficile da spostare, penserete. Niente affatto, grazie alla pratica maniglia e alle ruote integrate, potete trasferire la festa praticamente ovunque!

Inoltre l'illuminazione indiretta genera una luce che crea la giusta atmosfera in base ai brani trasmessi. Avviando semplicemente la riproduzione, le luci dello speaker si sincronizzano in automatico con il beat e il ritmo della musica, in un gioco di colori trascinante e immersivo.

E per una tranquilla serata davanti alla TV, grazie alla funzione TV Sound Booster di Sony che ottimizza il suono di qualsiasi contenuto audiovisivo, avrete un audio avvolgente con effetti sonori talmente realistici che sembrerà di trovarsi al centro dell'azione.

Combinando l'audio del TV con i due tweeter posteriori di SRS-XV800 e le unità X-Balanced Speaker, otterrete infatti bassi intensi e alte frequenze che si riverberano sulle pareti e circondano completamente gli spettatori

Il nuovo speaker SRS-XV800 è compatibile con le app Sony Music Center e Fiestable. La prima consente di scegliere le playlist e modificare pattern luminosi e modalità audio direttamente mentre si balla, mentre la seconda mette a disposizione le funzionalità più divertenti per creare un'atmosfera a prova di noia, con playlist, funzioni karaoke (Voice Changer o Echo, ad esempio) e controlli DJ studiati per aggiungere effetti sonori.

Prezzo e disponibilità

Lo speaker SRS-XV800 si potrà acquistare a partire da maggio 2023.

Per quanto riguarda il prezzo, purtroppo la pagina italiana del prodotto non è ancora stata aggiornata con le informazioni complete, ma in Irlanda lo speaker costa 699 euro, quindi aspettatevi una cifra del genere.