Ecco le prime specifiche tecniche delle Ear Stick, i nuovi auricolari di Nothing

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Ecco le prime specifiche tecniche delle Ear Stick, i nuovi auricolari di Nothing

Nothing, dopo il lancio delle cuffie TWS Nothing Ear e del suo primo smartphone Android, ovvero il Nothing Phone (1), sta lavorando su di un nuovo prodotto audio: si tratta di Nothing Ear Stick, un paio di inediti auricolari di cui a poco a poco stanno emergendo sempre più dettagli. Ad esempio, sembrerebbe che saranno più economiche rispetto al modello precedente, mentre il lancio potrebbe avvenire entro la fine dell'anno.

Inoltre, il prodotto è stato individuato anche nel database "FCC" e grazie a ciò sappiamo la capacità della batteria sia degli auricolari che del case di ricarica, il quale avrà una forma diversa rispetto al passato: verrà adottato un design a "cilindro". Su ciascuna cuffia – dotate di supporto ai Bluetooth 5.2 - ci sarà un'unità da 36 mAh (si tratta di batterie ai polimeri di ioni di litio) mentre la custodia verrà equipaggiata con una batteria da 350 mAh. Inoltre, non mancherà nella confezione di vendita un cavo da USB-C a USB-C.

Sempre a proposito di questi nuovi auricolari true wireless, la custodia verrà realizzata in plastica trasparente, mentre una estremità sarà colorata di rosso. A riguardo, non si sa se l'azienda deciderà di lanciare anche altri colori. Sembra certo, invece, che le Ear Stick saranno delle cuffie non in-ear e che avranno un prezzo di vendita pari a 99 euro: a svelare questi dettagli è stato il noto leaker Ishan Agarwal.

Per conoscere altri dettagli, infine, occorrerà attendere ulteriori comunicazioni ufficiali da parte di Nothing. L'azienda, infatti, fino ad ora si è limitata a dire che i nuovi auricolari saranno "leggeri come una piuma" e che avranno un "design ergonomico estremamente confortevole e modellato sulle tue orecchie".