Ecco tutte le specifiche del nuovo Moto Watch 70, che farà a meno di Wear OS

Ecco tutte le specifiche del nuovo Moto Watch 70, che farà a meno di Wear OS
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Il Moto 360 ha rappresentato una delle prime opzioni di smartwatch dalle interessanti funzionalità. Purtroppo, negli anni, non sempre ha riscosso il successo sperato. Nonostante ciò, però, Motorola non sembra aver rinunciato a questo segmento di mercato. Difatti, secondo alcune indiscrezioni riportate da "Best Buy Canada", l'azienda avrebbe intenzione di lanciare un nuovo smartwatch denominato "Moto Watch 70".

Nel dettaglio, il sito ha riportato le specifiche ed altri dettagli sul nuovo orologio: "Raggiungi i tuoi obiettivi di fitness con le funzionalità all'avanguardia del Moto Watch 70 di Motorola. Progettato per mostrare il tuo stile di vita attivo, misura la tua salute, il livello di attività, i passi e altre informazioni importanti in modo da poter monitorare i tuoi progressi. Dispone di 23 modalità sportive per supportare tutte le tue attività e si collega direttamente al tuo smartphone per ricevere notifiche convenienti".

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Moto Watch 70 avrà un display quadrato da 1,69" ed un grado di resistenza all'acqua IP67.

Non mancheranno sensori come il cardiofrequenzimetro, misurazioni SpO2, GPS integrato e altri tipici sensori dedicati al fitness. Le indiscrezioni, tra l'altro, fanno riferimento al supporto sia per Android che per iOS, nonché fino a 10 giorni di durata della batteria in condizioni di utilizzo tipico e 14 ore di durata della batteria con monitoraggio continuo della forma fisica.

Considerando i dati sulla durata della batteria, quindi, si potrebbe ipotizzare che il dispositivo indossabile non eseguirà Wear OS, bensì il sistema operativo proprietario dell'azienda, cioè Moto Watch, così come il Moto Watch 100, lanciato lo scorso anno con un prezzo di vendita di 100 dollari negli Stati Uniti. E a proposito di prezzo, il Moto Watch 70 dovrebbe costare 75 dollari, mentre non sono ancora chiare le tempistiche del lancio sul mercato.

Mostra i commenti