Spegnere la sveglia sarà più semplice con Google Orologio
Google ci ha fatto conoscere da qualche mese ormai il nuovo Android 14, attualmente disponibile in versione beta pubblica. E insieme alle novità di Android 14 arrivano degli importanti rinnovamenti anche per le app di Google per dispositivi Android.
Tra le app che riceveranno qualche sostanziale novità troviamo anche Google Orologio, l'app di BigG che permette di gestire sveglie, timer, cronometro e periodi di riposo automatici. E proprio a proposito delle sveglie è stata apportata un'interessante novità.
La novità che abbiamo appena citato riguarda una nuova funzionalità dell'app Google Orologio che permette di silenziare le sveglie con un semplice swipe laterale sulla notifica. In altre parole, è possibile spegnere una sveglia che sta suonando effettuando uno swipe come se si volesse rimuovere una notifica dal rispettivo pannello.
Questa novità sarà caratteristica di Android 14, visto che nella nuova generazione del sistema operativo Google ha reso possibile la rimozione anche di quelle notifiche che fanno riferimento a messaggi permanenti, le stesse notifiche che rimangono fisse in Android 13 e versioni precedenti.
Oltre a questo, è importante sottolineare che tale notifica della sveglia non potrà essere rimossa tramite il pulsante Cancella tutto, quello che di solito rimuove tutte le notifiche removibili.
Insomma, si tratta di un'importante novità che sicuramente impatterà sull'esperienza quotidiana che abbiamo con le sveglie di Google Orologio. La nuova funzionalità dovrebbe già essere disponibile per coloro che hanno aggiornato l'app Google Orologio alla versione 7.5 su Android 14.