C'è un nuovo corto della serie Spider-Verse e potete vederlo gratis (per una buona ragione)
L'ansia è il peggior nemico di tutti, anche dei supereroiThe Spider Within: a Spider-Verse Story è il nuovo corto animato con protagonista Miles Morales. Realizzato da Sony Pictures Animation in collabrazione con il Kevin Love Fund, un'organizzazione dedita alla promozione del benessere mentale. E non a caso il vero protagonista della storia non è Miles, quanto l'ansia.
Spider-Man è sempre stato il più umano tra i supereroi, e in questa breve avventura lo è una volta di più, mentre prova a gestire tutto il carico emotivo che deriva dalla sua doppia vita.
Ci sono anche una serie di lezioni gratuite che accompagnano "The Spider Within", accessibili sul sito web del Kevin Love Fund. Ma a dispetto delle motivazioni che hanno spinto a realizzarlo, questo corso si sposa benissimo con l'universo di Miles che Sony sta realizzando.
Imparare a chiedere aiuto, anche un semplice "possiamo parlare", è quindi un atto di coraggio al pari di proteggere la città dal male. Del resto lo sappiamo benissimo tutti che da grandi poteri derivano grandi responsabilità, il problema è che le responsabilità sono pesanti anche sulle spalle di un supereroe.
Il corto è qui sotto, dura poco più di 5 minuti, e merita di essere guardato con attenzione.