Spotify HiFi, forse ci siamo: un nuovo piano includerebbe finalmente il servizio

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Spotify HiFi, forse ci siamo: un nuovo piano includerebbe finalmente il servizio

Annunciato nel febbraio 2021, poi rinviato più volte fino a far perdere le speranze a tutti gli utenti. Tuttavia, in questi ultimi giorni, potrebbe essere arrivata la svolta decisiva: stiamo parlando di Spotify HiFi, il servizio premium su cui la piattaforma puntò per portare lo streaming musicale ad un livello mai toccato in precedenza.

L'inedito servizio, infatti, dopo quasi due anni dall'annuncio, potrebbe debuttare prossimamente. Nello specifico, l'indiscrezione è stata lanciata su Reddit da un utente, ex abbonato a Spotify. Lo stesso ha scritto che è stato contattato dalla piattaforma per un sondaggio. Nell'ambito, gli sarebbe stato chiesto se intendesse riattivare il servizio grazie ai nuovi piani offerti. Tra questi, oltre ai "classici", come ad esempio Spotify Free, sarebbe stato evidenziato il piano "Platinum", offerto al costo mensile di 19,99 dollari. Rispetto a tutti gli altri abbonamenti, questo ovviamente include vantaggi piuttosto notevoli, tra cui proprio il servizio HiFi (oltre ad opzioni come Audio Insights, Headphone Tuner, Library Pro, Playlist Pro e Studio Sound).

Oltre a questa presunta notizia, però, non è ancora emerso nulla di ufficiale. Insomma, qualcosa bolle in pentola ma considerando il passato è meglio non esultare ancora. Attendendo il futuro, quindi, ricordiamo in cosa consiste questo innovativo servizio di Spotify. Si tratta di una modalità che fornirà musica in qualità CD con formato audio lossless per i dispositivi e gli altoparlanti abilitati a Spotify Connect. Tra i motivi del ritardo del lancio, invece, sembrerebbe che quello più grosso sia stato legato alla difficoltà di acquisire specifiche licenze per i contenuti musicali.