Spotify lancia anche in Italia Daylist, la playlist che si aggiorna secondo l'umore dell'utente
Notizie in arrivo da Spotify, la nota app di streaming musicale (qui le migliori app per ascoltare musica). La società, infatti, ha ufficializzato la disponibilità della funzione di daylist in tutto mondo (Italia inclusa). Per chi non la conoscesse, si tratta di una playlist che si aggiorna costantemente, anche a seconda dei nostri gusti musicali. Un anno fa fu, invece, fu lanciata in 65 mercati.
Cos’è e come funziona Daylist di Spotify
Daylist, la playlist che si evolve continuamente, è disponibile da oggi, 4 settembre, per tutti gli utenti (sia per quelli Free che per quelli Premium) in tutto il mondo, supportando le seguenti lingue: arabo, catalano, francese, francese canadese, tedesco, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, polacco, portoghese, spagnolo, spagnolo messicano, turco.
Questo particolare tipo di playlist si aggiornerà seguendo i nostri gusti musicali ed il momento specifico della giornata (modificando il titolo se, ad esempio, si ascolta di mattina).
Per chi utilizza lo smartphone Daylist si trova nella sezione "Create per te".
Su altri tipi di dispositivi, invece, occorre cercare Daylist oppure accedere al seguente sito. Inoltre, le Daylist potranno anche essere salvate in questo modo:
- Premere sull'icona con i tre punti;
- Premere su Aggiungi alla playlist;
- Selezionare Nuova Playlist;
- Creare la Playlist.
Infine, nei Paesi in cui la funzione è già disponibile da un anno, sono stati raggiunti dei numeri piuttosto interessanti. Difatti, il 70% degli utenti continua ad utilizzare Daylist, con il numero di utenti che richiedono l'opzione aumentato del 118% da inizio anno.
Per saperne di più su Spotify
Spotify è certamente tra le app di streaming musicale più note e soprattutto maggiormente utilizzate dagli utenti. Le funzioni della piattaforma sono molteplici e pertanto potrebbe tornare utile consultare le nostre guide dedicate, tra cui: