I video musicali approdano su Spotify, ma con due limiti

Se siete utenti Premium, ora potete vedere i video musicali su Spotify, ma solo per un numero limitato di contenuti
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
I video musicali approdano su Spotify, ma con due limiti

Amate guardare il video musicale della vostra canzone preferita? Adesso su Spotify potrete farvi coinvolgere ancora di più grazie all'arrivo proprio di questa opzione (a proposito, sapete come mettere in loop una canzone su Spotify?).

La novità, annunciata poco fa direttamente dal gigante dello streaming musicale, è accessibile dalla schermata In riproduzione ora sulle tracce supportate, dove apparirà un'icona "Passa al video" sopra il titolo della canzone. Toccandolo la canzone si riavvierà e inizierà a riprodurre il video musicale al centro dello schermo.

Se volete vedere il video a schermo intero, basterà ruotare il dispositivo iOS o Android, mentre per tornare all'ascolto in background dovrete toccare il pulsante "Passa all'audio".

Come usare Passa al video di Spotify. Fonte: Spotify

Lo strumento è sicuramente benvenuto ed è disponibile in 11 Paesi: Italia, Regno Unito, Germania, Olanda, Polonia, Svezia, Brasile, Colombia, Filippine, Indonesia e Kenya. 

Il capo globale dell'esperienza dei consumatori di Spotify, Sten Garmark, ha riferito a TechCrunch che questi mercati sono stati scelti "in base a una serie di criteri, tra cui le dimensioni del mercato e la disponibilità di supporto per i contenuti locali".

Ci sono però due limiti. Il primo è che è riservato solo agli utenti Premium, quindi agli abbonati di uno dei piani a pagamento, e il secondo che al momento il catalogo dei video è piuttosto limitato. 

Spotify dichiara infatti che la funzione è tutt'ora in beta e quindi comprende un catalogo ristretto di video musicali, che include le hit di alcuni artisti internazionali come Ed Sheeran, Doja Cat, Ice Spice, Aluna e Asake. Garmark ha però rassicurato che eventualmente il catalogo completo di video musicali includerà "migliaia" di canzoni.

Oltre che da app per iOS e Android, i video musicali sono disponibili anche da computer e TV, e Spotify afferma che rafforzeranno ulteriormente il legame tra gli artisti e i loro fan.

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici