Starlink vi tenta con forti sconti, sia per l'hardware che per il servizio
Starlink, l'ambizioso progetto di connettività internet globale creato da Elon Musk grazie a una rete di 2.000 satelliti in orbita intorno alla Terra, a marzo aveva subito una decisa impennata dei prezzi, con rincari sia per l'hardware che per la spedizione.
Per ricevere il kit infatti si era passati dai 499 euro iniziali a ben 644 euro, mentre la spedizione era passata da 60 a 75 euro. Fortunatamente la società non aveva rivisto il prezzo del servizio, che era rimasto di 99 euro al mese (a differenza degli Stati Uniti, dove era arrivato a 110 dollari al mese). Ma ora la società ha rivisto la sua politica proponendo, per un tempo limitato, forti sconti.
Come infatti si può vedere dalla pagina iniziale di Starlink (immagine di apertura), il costo dell'hardware è ora passato a 410 euro e il costo del servizio è passato a 70 euro al mese. Andando poi a verificare la copertura inserendo il proprio indirizzo, scopriamo che la spedizione è ora gratuita.
Da quello che si può capire leggendo le scarse informazioni pubblicate da Starlink, la spedizione è gratuita solo per certi indirizzi, quindi non possiamo confermarne la presenza per tutta Italia, mentre lo sconto su hardware e servizio dovrebbe essere valido per tutto il nostro Paese, essendo indicato in prima pagina.
Inoltre Starlink indica lo sconto hardware (del 70%) e la spedizione gratuita solo per un tempo limitato (senza specificare quanto), mentre il servizio a 70 euro mensili non è compreso tra gli sconti a tempo, quindi forse è destinato a rimanere?
Difficile a dirsi, tutto quello che sappiamo è che i nuovi prezzi sono disponibili già da qualche settimana, quindi in caso eravate interessati a Starlink ma tentennavate per i costi, forse questo può essere il momento adatto per farci un pensiero, anche perché la società è in piena espansione.
A fronte di velocità di download in costante miglioramento, del nuovo servizio di portabilità e di un arrivo sempre più imminente sui voli commerciali, SpaceX ha già pronta la fase 2.0 del progetto, con satelliti più grandi e una maggiore copertura del pianeta.