Lo Store PlayStation sbarca in Italia: diversi motivi (più forse uno) per gioire
Da oggi 23 maggio il sito direct.playstation.com, lo store ufficiale di PlayStation (ecco i migliori giochi per PS5), è disponibile in Italia.
L'annuncio arriva direttamente da Sony e abbiamo diversi motivi per gioire della notizia. Il negozio ufficiale consente infatti di acquistare in sicurezza direttamente dal produttore (qualcuno ricorderà le numerose truffe avvenute al lancio di PS5) e vi offrirà una serie di vantaggi, come la consegna il giorno del lancio e pacchetti esclusivi. Ma soprattutto potremmo forse sperare di avere accesso più facilmente all'ambita PS5 (ecco come registrare un gameplay)?
Lasciamo la domanda in sospeso. In ogni caso la console è attualmente disponibile al prezzo di 549,99 euro, e a parte questo lo store offre la possibilità di acquistare una varietà di prodotti direttamente da PlayStation, tra cui, oltre alle console PlayStation5, bundle e giochi fisici, PlayStationVR2, il controller wireless DualSense EDGE e un'ampia gamma di colorazioni per il controller wireless DualSense e per le cover di PS5.
In totale, questi saranno i vantaggi a cui avrete accesso acquistando dal negozio ufficiale di PlayStation, raggiungibile a questo indirizzo:
- Accesso anticipato ed esclusivo ai nuovi prodotti: potrete accedere a pre-ordini, pacchetti hardware esclusivi, accessori e molto altro ancora prima di chiunque altro, direttamente da PlayStation
- Consegna senza costi aggiuntivi su tutti gli ordini per gli abbonati PS Plus, mentre per tutti gli altri consegna standard gratuita per ordini di almeno 39 €. Gli abbonati a PS Plus hanno inoltre diritto alla consegna espressa gratuita quando acquistano una console con almeno un gioco aggiuntivo o un accessorio.
- Consegna gratuita il giorno del lancio per i pre-ordini, il che consente di giocare prima degli altri. Per esempio, dal 5 giugno potete pre-ordinare il pacchetto console PlayStation 5 + FINAL FANTASY XVI al prezzo di 619,99 euro
- Resi gratuiti entro 30 giorni
L'accesso esclusivo sembra particolarmente interessante, e forse (ma è più una speranza che un'ipotesi) potrebbe in futuro permettere di allargare la disponibilità di alcuni prodotti oltre al Giappone (vengono in mente le bellissime cover di Final Fantasy XVI o i controller a tema).
Con l'arrivo dello store in Italia e Austria da oggi, e dal 25 maggio in Spagna e Portogallo, saranno undici in totale le regioni in cui sarà presente. In precedenza infatti Sony aveva aperto il suo sito in Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo.