La storia di BlackBerry sarà un film

La storia di BlackBerry sarà un film
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

BlackBerry è stato un punto di riferimento importante nel mercato smartphone a livello mondiale, il quale negli anni ha lanciato modelli iconici arrivando a competere con i più grandi.

Canale Telegram Offerte

Sappiamo tutti che la storia di BlackBerry è stata una parabola, negli ultimi anni l'azienda ha diminuito progressivamente la sua attività, cedendo la proprietà per poi eclissarsi definitivamente dopo il lancio di alcuni dispositivi Android che non hanno riscosso particolare successo sul mercato.

Ora che BlackBerry è definitivamente fuori dal mercato tech arriva una notizia abbastanza sorprendente. Secondo The Variety sta per uscire il film su BlackBerry.

Si tratterà di un film che racconterà dell'ascesa dell'azienda nel panorama mondiale, quando grazie al suo sistema operativo particolarmente ermetico raggiunse addirittura il 40% della quota di mercato nel settore della telefonia in USA, fino al tramonto definitivo verificatosi a partire dal 2015 circa.

La produzione del film avrebbe anche terminato le riprese, che si sono svolte in Canada, paese natale di BlackBerry, e nel cast ci sarebbe Glenn Howerton e Jay Baruchel.

Questi sono dua attori comici e pertanto ci aspettiamo un film dai toni leggeri invece che particolarmente drammatici.

Al momento non è stata definita una data di uscita per il film, così come non è noto se riusciremo a vederlo anche nelle sale italiane. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più su questo aspetto.

Mostra i commenti