Lo streaming su Google Meet arriva in full HD, ma non per tutti

Lo streaming su Google Meet arriva in full HD, ma non per tutti
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Negli ultimi anni abbiamo visto un imponente sviluppo di Google Meet, la piattaforma per le videochiamate di casa Google disponibile ormai per PC, smartphone e tablet. E nelle ultime ore ha introdotto una nuova e interessante funzionalità.

Per Google Meet arriva infatti il supporto alle videochiamate a risoluzione full HD. Si tratta di una novità riservata a specifiche categorie di utenti di Meet, in particolare a coloro che hanno sottoscritto un abbonamento a pagamento (vedi anche: come fare videochiamate col cellulare).

La novità del supporto alla risoluzione 1080p arriva ufficialmente per tutti gli abbonati a Google Workspace con un piano dai 2 TB in su. Si tratta quindi di tutti gli utenti che hanno sottoscritto un piano di abbonamento Google Workspace dai 99,99€ all'anno, ovvero quelli che sono abbonati almeno al profilo Premium.

Per sfruttare la nuova funzionalità di Meet sarà necessario ovviamente possedere una webcam che supporta la risoluzione full HD.

Inoltre, Google riferisce che potrebbe essere necessaria anche una larghezza di banda maggiore in videochiamata. Coloro che potranno approfittare della funzionalità vedranno un popup a schermo prima dell'avvio della videochiamata, proprio come vedete dall'animazione qui sopra.

La novità dovrebbe già essere a disposizione per tutti gli utenti abbonati a Workspace con almeno il piano Premium. Fateci sapere se già avete sfruttato la novità.

Mostra i commenti