Switch off 3G TIM: siamo all'ultimo mese

Switch off 3G TIM: siamo all'ultimo mese
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Torniamo a parlare di TIM e della sua opera di spegnimento della rete 3G a livello nazionale. L'operatore sta per concludere lo spegnimento progressivo delle infrastrutture 3G in Italia.

Canale Telegram Offerte

L'operazione di TIM è iniziata lo scorso aprile, e grazie ad essa le frequenze utilizzate finora da TIM per la tecnologia 3G saranno riutilizzate, in combinazione a quelle già in uso, per potenziare la rete 4G dell'operatore e anche per il 5G.

Trova Offerta Telefonica

Quelli di settembre e ottobre saranno gli ultimi mesi in cui sarà disponibile la rete 3G di TIM. A partire dal 15 ottobre infatti tutte le infrastrutture di rete 3G di TIM in Italia saranno definitivamente spente.

Chiaramente sono già molte le aree in cui la rete 3G di TIM non è più disponibile, visto che il processo di spegnimento è iniziato da diversi mesi ormai. Potete conoscere in tempo reale lo stato di spegnimento consultando la pagina dedicata sul sito ufficiale dell'operatore.

Tramite questa pagina sarà possibile selezionare la propria area di residenza sul territorio e consultare le tempistiche di spegnimento della rete 3G di TIM.

Cosa accade una volta spenta la rete 3G di TIM? In questo articolo abbiamo spiegato nel dettaglio tutte le conseguenze dello switch off.

Mostra i commenti