SwitchBot Lock Pro rende smart anche le vecchie serrature: debutto a 99 euro

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
SwitchBot Lock Pro rende smart anche le vecchie serrature: debutto a 99 euro

Nel panorama dei prodotti per la domotica è appena arrivato un nuovo prodotto molto interessante. Parliamo della nuova serratura smart presentata da SwitchBot, un'azienda giapponese specializzata nella produzione di prodotti per la casa smart.

LEGGI ANCHE: Cos'è Aliro, lo standard per serrature smart

SwitchBot Lock Pro

Il nuovo prodotto presentato si chiama SwitchBot Lock Pro. Si tratta di una serratura smart particolarmente interessante perché promette di funzionare anche sulle vecchie serrature, senza nemmeno la necessità di sostituirle.

Come riferito dall'azienda nel suo comunicato di lancio, SwitchBot Lock Pro è compatibile con una serie di diverse serrature standard per l'Europa, e prevede anche la possibilità di essere utilizzata in concomitanza con la serratura originale. Proprio per chi ha l'ansia di rimanere chiuso fuori casa a causa di un malfunzionamento della serratura smart.

Tra gli aspetti interessanti della nuova serratura SwitchBot Lock Pro troviamo il supporto allo standard Matter, possibile se si abbina il dispositivo con il SwitchBot Hub Mini Matter Enabled.

La serratura è realizzata in alluminio, prevede un'alimentazione con 4 batterie di tipo AA ma anche la possibilità di essere alimentata tramite un pacco batteria ricaricabile.

Con le batterie integrate l'autonomia ammonta a 9 mesi, e se ne aggiungono ulteriori 12 mesi se si integra il pacco batteria ricaricabile. La serratura permette lo sblocco con impronta digitale, ma può essere abbinata anche a un touchpad con tastierino numerico (da acquistare a parte) per l'accesso tramite codice numerico.

La serratura offre anche una serie di funzionalità di notifica smart, come la possibilità di ricevere notifiche per la ricarica delle batterie, controllare in remoto lo stato della porta e aprirla, generare codici di accesso temporanei.

Uscita e Prezzo

La nuova SwitchBot Lock Pro arriva nel mercato italiano al prezzo di 139,99 euro. Potete però preordinarla al prezzo scontato di 99,99 euro sullo store ufficiale. Sarà possibile preordinare anche il pacchetto con SwitchBot Lock Pro + Keypad Touch + Hub Mini Matter Enabled al prezzo scontato di 159,99 euro (dai 239,99 euro di lancio).

Trovate tutti i dettagli sullo store ufficiale dell'azienda per il mercato europeo.

Il canale degli sconti tech +50k
Tutti i migliori sconti e coupon per la tecnologia
Seguici