Il nuovo tablet Xiaomi Redmi Pad SE punta all'intrattenimento
Xiaomi lancia sul mercato italiano di Redmi Pad SE, il tablet che punta a soddisfare le esigenze di professionisti e studenti. Il dispositivo, infatti, vanta un display FHD+ da 11 pollici con un rapporto di visualizzazione 16:10, offrendo, tra l'altro, una fruizione coinvolgente di contenuti di vario formato. In particolare, la luminosità del display pari a 400 nit garantisce un'esperienza visiva affidabile sia in ambienti interni che all'esterno. Inoltre, Redmi Pad SE è in grado di produrre 16,7 milioni di colori vividi e con una frequenza di aggiornamento fino a 90Hz, garantisce una visione fluida.
Passando alle specifiche tecniche, il tablet Redmi adotta un chipset Snapdragon 680, abbinato a 4/6/8 GB RAM e 128 GB di memoria interna (espandibili tramite una micro SD fino a 1 TB). In ambito fotografico, la fotocamera anteriore è da 5 MP mentre sul retro c'è un sensore da 8 MP con apertura f/2.0 che può registrare video fino a 1080p. Il tutto è alimentato da una batteria da 8.000 mAh con supporto alla ricarica da 10W.
Non mancano Wi-Fi a doppia frequenza e Bluetooth 5.0, "coordinati" dalla MIUI Pad 14. Il nuovo tablet di Xiaomi, poi, supporta la modalità di lettura 3.0 aggiornata, con le modalità Classic e Paper dedicate, che assicura un comfort di lettura ottimale.
Inoltre, Redmi Pad SE è dotato di un display LCD standard TÜV Rheinland Flicker Free che impiega la regolazione della luminosità in corrente continua per eliminare lo sfarfallio visibile e invisibile nella gamma da 0 a 3000 Hz. Tra l'altro, Redmi Pad SE è stato progettato con un'emissione di luce blu ridotta per aiutare a prevenire l'affaticamento visivo che soddisfa lo standard TÜV Rheinland Low Blue Light. Per quanto riguarda l'audio, il dispositivo è dotato di Dolby Atmos e Hi-Res Audio che supportano i quattro altoparlanti. Sul piano del design, Redmi Pad SE si presenta con un design unibody in lega di alluminio, con un peso di soli 478g.
Prezzi e disponibilità
Redmi Pad SE sarà disponibile all'acquisto dal 25 agosto, nelle tre colorazioni Lavender Purple, Graphite Gray e Mint Green, e nella configurazione unica da 4GB+128GB, a partire da 219,90€ su mi.com, Amazon, Unieuro e presso Xiaomi Store Italia.
Inoltre, grazie agli sconti early bird. Redmi Pad SE sarà acquistabile a 199,90€:
- su mi.com ed Amazon, dal 25 agosto all'8 settembre
- su Unieuro, dal 25 agosto al 7 settembre.