Il nuovo tablet Xiaomi Redmi Pad SE punta all'intrattenimento

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Il nuovo tablet Xiaomi Redmi Pad SE punta all'intrattenimento

Xiaomi lancia sul mercato italiano di Redmi Pad SE, il tablet che punta a soddisfare le esigenze di professionisti e studenti. Il dispositivo, infatti, vanta un display FHD+ da 11 pollici con un rapporto di visualizzazione 16:10, offrendo, tra l'altro, una fruizione coinvolgente di contenuti di vario formato. In particolare, la luminosità del display pari a 400 nit garantisce un'esperienza visiva affidabile sia in ambienti interni che all'esterno. Inoltre, Redmi Pad SE è in grado di produrre 16,7 milioni di colori vividi e con una frequenza di aggiornamento fino a 90Hz, garantisce una visione fluida.

Passando alle specifiche tecniche, il tablet Redmi adotta un chipset Snapdragon 680, abbinato a 4/6/8 GB RAM e 128 GB di memoria interna (espandibili tramite una micro SD fino a 1 TB). In ambito fotografico, la fotocamera anteriore è da 5 MP mentre sul retro c'è un sensore da 8 MP con apertura f/2.0 che può registrare video fino a 1080p. Il tutto è alimentato da una batteria da 8.000 mAh con supporto alla ricarica da 10W.

Non mancano Wi-Fi a doppia frequenza e Bluetooth 5.0, "coordinati" dalla MIUI Pad 14. Il nuovo tablet di Xiaomi, poi, supporta la modalità di lettura 3.0 aggiornata, con le modalità Classic e Paper dedicate, che assicura un comfort di lettura ottimale.

Inoltre, Redmi Pad SE è dotato di un display LCD standard TÜV Rheinland Flicker Free che impiega la regolazione della luminosità in corrente continua per eliminare lo sfarfallio visibile e invisibile nella gamma da 0 a 3000 Hz. Tra l'altro, Redmi Pad SE è stato progettato con un'emissione di luce blu ridotta per aiutare a prevenire l'affaticamento visivo che soddisfa lo standard TÜV Rheinland Low Blue Light. Per quanto riguarda l'audio, il dispositivo è dotato di Dolby Atmos e Hi-Res Audio che supportano i quattro altoparlanti. Sul piano del design, Redmi Pad SE si presenta con un design unibody in lega di alluminio, con un peso di soli 478g.

Prezzi e disponibilità

Redmi Pad SE sarà disponibile all'acquisto dal 25 agosto, nelle tre colorazioni Lavender Purple, Graphite Gray e Mint Green, e nella configurazione unica da 4GB+128GB, a partire da 219,90€ su mi.com, Amazon, Unieuro e presso Xiaomi Store Italia.

Inoltre, grazie agli sconti early bird. Redmi Pad SE sarà acquistabile a 199,90€:

  • su mi.com ed Amazon, dal 25 agosto all'8 settembre
  • su Unieuro, dal 25 agosto al 7 settembre.
Mostra i commenti