
Il nuovo tag di Arlo permette di spegnere l'allarme... toccando il campanello!
Chi si interessa di prodotti per la sicurezza domestica conoscerà sicuramente Arlo, uno dei nostri produttori preferiti di security cam. Cosa c'entrano quindi i tag tipo AirTag, vi chiederete?
Un paio di giorni fa, il marchio ha annunciato una serie di nuovi prodotti, come un nuovo video campanello, una telecamera esterna, una telecamera interna e una telecamera di sicurezza XL. Tra le caratteristiche del nuovo campanello di seconda generazione, a sorpresa, veniva anche menzionato (non annunciato) un "Arlo Security Tag".
Nella descrizione si legge:
Disarmo senza contatto: appoggia il nuovissimo Arlo Security Tag contro il campanello video per disarmare il tuo sistema di sicurezza domestica Arlo
Non c'erano altre informazioni sul prodotto, se non che sarà lanciato nel quarto trimestre del 2023. Contattata da The Verge a riguardo, l'azienda ha risposto che si tratta in effetti del primo dispositivo NFC Touchless Disarm di Arlo e che ulteriori dettagli verranno annunciati vicino alla data di lancio del tag.
A prima vista, sembra un prodotto simile al Nest Tag di Google Nest Secure del 2017, un semplice tag NFC da appoggiare al tastierino e che consentiva di disabilitare il sistema senza dover digitare il codice.

Nest Tag di Google Nest Secure. Fonte: Google
Al momento non abbiamo indicazioni sul prezzo, ma il Nest Tag costava di listino intorno ai 30 euro, quindi vista la semplicità del dispositivo non è azzardato attendersi una cifra non troppo distante. Anche sulla data di lancio non ci sono informazioni precise, oltre al fatto, come abbiamo già detto, che verrà presentato entro la fine dell'anno.