TCL 40 NXTPAPER in Italia: caratteristiche e prezzo degli smartphone con display "effetto carta"

Antonio Lepore
Antonio Lepore
TCL 40 NXTPAPER in Italia: caratteristiche e prezzo degli smartphone con display "effetto carta"

TCL ha ufficializzato il lancio in Italia dei nuovi smartphone TCL 40 NXTPAPER 4G e 5G e del tablet TCL NXTPAPER 11 con la tecnologia display sviluppata internamente. In particolare, questi dispositivi sono dotati della tecnologia proprietaria NXTPAPER, certificati TÜV Rheinland per la bassa emissione di luce blu. I display multistrato TCL NXTPAPER sono antiriflesso e anti-impronta, caratteristica ottenuta grazie ad una texture effetto opaco simile a quella della carta.

TCL 40 NXTPAPER

Lo smartphone TCL 40NXTPAPER è dotato di un display NXTPAPER FHD+ da 6,78 pollici, doppi altoparlanti e audio 3D boom potenziato DTS. Dispone inoltre di una fotocamera selfie da 32MP e di un comparto fotografico posteriore con tripla camera da 50MP, obiettivo ultra-grandangolare da 5MP e sensore macro da 2MP. TCL 40NXTPAPER è equipaggiato con 256GB di memoria e 8GB di RAM con un'espansione aggiuntiva di 8GB di RAM virtuale. Il processore, invece, è un MediaTek Helio G88.TCL 40 NXTPAPER disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 199,90 euro.

TCL 40 NXTPAPER 5G

Lo smartphone TCL 40NXTPAPER 5G è dotato di un display NXTPAPER HD+ da 6,6 pollici, che garantisce un'esperienza di visualizzazione simile alla carta, anche grazie all'interfaccia utente NXTPAPER. La memoria interna è di 256GB di storage, affiancata a 6GB di RAM che possono essere ulteriormente ampliati con un'espansione aggiuntiva di 6GB di RAM virtuale.

Il dispositivo è dotato di un comparto fotografico posteriore composto da una camera principale da 50MP, un sensore di profondità da 2MP e un obiettivo macro da 2MP (la fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 MP). Non mancano funzioni AI nonché la modalità AI Colour Video, una caratteristica che rende gli sfondi dei video in bianco e nero mantenendo il soggetto in colori vividi. Il processore scelto è MediaTek Dimensity 6020. TCL 40 NXTPAPER 5G disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 239,90 euro.

TCL NXTPAPER 11

Grazie a NXTPAPER 2.0, il tablet TCL NXTPAPER 11 offre un'esperienza di visione confortevole e immagini di qualità grazie al suo display 2K da 11 pollici, ulteriormente migliorate da AI Boost. Lo schermo è composto da diversi strati per limitare la luce blu.

Inoltre, il vetro antiriflesso certificato TÜV Rheinland riduce la luce riflessa. Il processore scelto è MediaTek Helio P60T.

TCL NXTPAPER 11 è equipaggiato con fotocamera frontale grandangolare da 8MP nonché con quattro altoparlanti e due microfoni. Si tratta, quindi, di un dispositivo ottimale per chi preferisce i libri stampati ed i quaderni agli e-reader. Infine, questo dispositivo è supportato da una potente batteria da 8000mAh, che assicura un utilizzo di lunga durata. TCL NXTPAPER 11 disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 249,90 euro.

Tutte le recensioni su YouTube
Le nostre recensioni esclusive e le nostre classifiche
Seguici