TCL porta la tecnologia NXTPAPER su nuovi prodotti: ecco NXTPAPER 12 Pro e BOOK X12 Go

TCL porta la tecnologia NXTPAPER su nuovi prodotti: ecco NXTPAPER 12 Pro e BOOK X12 Go
Vito Laminafra
Vito Laminafra

TCL sfrutta l'importante palcoscenico del CES 2023 per presentare al mondo due interessanti prodotti, il tablet TCL NXTPAPER 12 Pro e il laptop laptop 2-in-1 con tastiera removibile TCL BOOK X12 Go, che utilizzano la tecnologia NXTPAPER per quanto riguarda il display.

La tecnologia NXTPAPER di TCL permette al display di essere "più simile ad un foglio di carta": lo schermo filtra fino al 61% la luce blu, tutelando la vista degli utenti ma senza compromettere l'immagine, che risulta comunque nitida e con colori accurati. Inoltre, lo schermo ha uno speciale trattamento anti-impronta che cerca di replicare la sensazione della carta durante la scrittura con un pennino.

Offerte Amazon

TCL NXTPAPER 12 Pro

TCL NXTPAPER 12 Pro è il nuovo tablet di casa TCL: questo monta uno schermo davvero ampio, da 12,2 pollici, con cornici estremamente ridotte e con una risoluzione 2K. Lo schermo è inoltre in rapporto d'aspetto 3:2 e supporta un refresh rate "classico", di 60 Hz. Il sistema operativo è Android e, più precisamente, la versione 12.

Dal punto di vista hardware, il tablet monta il chip MT8771 di MediaTek, unito a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. La batteria è da 8000 mAh e con il dispositivo è inclusa anche la penna E-Pen a bassa latenza, che supporta oltre 8.192 di pressione e che permette di scrivere appunti o disegnare con estrema precisione.

TCL NXTPAPER 12 Pro è già disponibile in alcuni mercati selezionati al prezzo suggerito di $ 499. Una versione 5G sarà disponibile nel corso dell'anno a $ 549.

TCL BOOK X12 Go

TCL BOOK X12 Go è invece un laptop 2-in-1, il cui schermo può essere staccato dalla tastiera e trasformarsi dunque in un tablet. Il dispositivo è dotato di un display 2K da 12,2 pollici a basse emissioni di luce blu, con un rapporto di aspetto 3:2 e un design portatile e leggero.

TCL BOOK X12 Go arriva con Windows 11 Home preinstallato. Dal punto di vista hardware, il dispositivo monta il chip octa-core Snapdragon 7c Gen 2 di Qualcomm, in accoppiata a 4 GB oppure 8 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di memoria interna.

Non manca il supporto allo stylus E-Pen, ma in questo caso la penna non sarà inclusa in confezione.

TCL BOOK X12 Go sarà in vendita entro la fine dell'anno in mercati selezionati.

Mostra i commenti