TCL lancia RayNeo X2, i suoi nuovi occhiali per la realtà aumentata

TCL lancia RayNeo X2, i suoi nuovi occhiali per la realtà aumentata
Vito Laminafra
Vito Laminafra

TCL continua a presentare nuovi prodotti durante il CES 2023 di Las Vegas: dopo aver annunciato il tablet TCL NXTPAPER 12 Pro e il convertibile TCL BOOK X12 Go, l'azienda ha parlato anche di un interessantissimo prodotto: ecco dunque RayNeo X2, dei nuovi occhiali per la realtà aumentata.

Offerte Amazon

Questo nuovo dispositivo sfrutta degli innovativi display binoculari a guida d'onda ottica Micro-LED a colori che, insieme a una serie di funzionalità, permette agli utenti di utilizzare app in realtà aumentata. Questi display sono dotati di un elevato rapporto di contrasto fino a 100.000:1 e di una luminosità dell'immagine fino a 1.000 nit: questa caratteristiche li rendono adatti sia all'utilizzo in ambienti interni che esterni.

Gli occhiali sono dotati hanno un design molto vicino ai classici occhiali da vista (TCL ha puntato tantissimo su questo aspetto) e sono alimentati dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon XR2, creata proprio per questo genere di dispositivi. Non manca il GPS, che utilizza la localizzazione e la mappatura simultanea (SLAM), oltre ad un sistema di riconoscimento dei gesti, per garantire agli utenti di ricevere indicazioni in AR molto precise.

Gli schermi permettono poi di guardare notifiche e chiamate, visto che gli occhiali si collegano al proprio smartphone tramite connessione Bluetooth. Infine, gli occhiali TCL RayNeo X2 permettono di utilizzare la traduzione simultanea in tempo reale, di scattare foto tramite la fotocamera integrata e di ascoltare musica.

"Con il lancio di TCL RayNeo X2 cerchiamo di costruire un ecosistema AR brillante e completo per fornire ai nostri utenti contenuti ricchi e servizi interessanti. Questi includono una serie di giochi AR originali sviluppati dal nostro team". Ha dichiarato Howie Li, CEO di TCL RayNeo.

TCL RayNeo X2 saranno disponibili per la comunità di sviluppatori in regioni selezionate entro la fine del primo trimestre 2023 e successivamente saranno lanciati in alcuni mercati selezionati.

Per concludere, ha dichiarato che gli occhiali con display TCL NXTWEAR S arriveranno presto in USA e in alcuni mercati selezionati in Europa. Questi occhiali sono dotati di uno schermo ad alta definizione equivalente a 130 pollici a quattro metri di distanza, di un doppio display Micro OLED da 1080p di nuova generazione e di una modalità di cancellazione di fase acustica.

TCL RayNeo X2

TCL NXTWEAR S

Mostra i commenti