
Il telecomando del nuovo Chromecast con Google TV ha un pulsante magico
Da qualche anno ormai siamo abituati alla presenza di Google TV nel settore smart TV, e non solo per quanto riguarda il software ma anche per quanto riguarda l'hardware. Conosciamo infatti le diverse versioni del suo Chromecast con Google TV.
E proprio a proposito di questo tipo di dispositivi sono appena emerse delle interessanti novità. A riferirle è Mishaal Rahman, il quale ha scandagliato con attenzione l'ultima beta di Android TV 14 e ha scovato un'interessante immagine.
L'immagine della quale parliamo la trovate qui sotto e ritrae quello che dovrebbe corrispondere al telecomando del nuovo Chromecast con Google TV. Si parla da qualche mese di questa nuova versione aggiornata del Chromecast con Google TV, e ora sembra che anche il telecomando verrà aggiornato.

Dall'immagine infatti capiamo che il nuovo telecomando avrà un pulsante in più rispetto alla versione che già conosciamo. Tale pulsante è contrassegnato da una stellina e dovrebbe essere quello al quale è possibile assegnare un comportamento personalizzato.
Dovrebbe essere infatti possibile scegliere se alla sua pressione avviare una specifica app oppure se cambiare input per la TV. Qui sotto vedete uno screenshot dell'interfaccia che dovrebbe permettere tale personalizzazione.

Oltre a questo vediamo anche altre novità: sembra infatti che ci sarà un pulsante in più per aprire direttamente uno dei servizi di streaming più popolari, nella fila a sinistra, mentre sulla destra vediamo un pulsante di forma allungata che potrebbe essere dedicato alla gestione dei volumi.
Al momento Google non ha indicato particolari dettagli sul lancio del nuovo modello di Chromecast con Google TV, e non è escluso che il lancio avverrà il prossimo 4 ottobre, giorno in cui BigG terrà l'evento per presentare i nuovi Pixel 8.
