Telegram si aggiorna con tante novità: 9 funzioni per i gruppi potenziati

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Telegram si aggiorna con tante novità: 9 funzioni per i gruppi potenziati

Con il nuovo mese di marzo arriva un nuovo aggiornamento per Telegram. La popolare app di messaggistica istantanea ha ricevuto uno dei suoi consueti aggiornamenti con una lunga lista di nuove funzionalità.

L'aggiornamento appena rilasciato per Telegram migliora l'interazione degli utenti con i gruppi chat, e introduce altre funzionalità che riguardano la personalizzazione. Andiamo a vedere insieme le novità introdotte:

Canale Telegram Offerte

Le Storie nei gruppi

Nei gruppi chat di Telegram arriva una novità interessante. All'interno dei gruppi infatti gli amministratori possono ora pubblicare storie. Le risposte dei membri saranno inviate nel gruppo, dando vita a nuove conversazioni.

Per pubblicare una storia come gruppo, sarà necessario selezionare l'icona della storia (+) sul profilo del gruppo o selezionare il gruppo nella sezione "Pubblica storia come" dell'editor di storie.

Potenziamento dei gruppi

I gruppi ora possono guadagnare livelli grazie ai potenziamenti dei membri o dei giveaway. In aggiunta alle storie dei gruppi e all'aspetto personalizzato, i livelli più alti danno ai membri l'accesso a funzioni premium come la conversione da-voce-a-testo e le emoji personalizzate quando scrivono all'interno del gruppo.

I gruppi potenziati supportano opzioni di personalizzazione disponibili solo su Telegram. È possibile cambiare il colore e il logo della copertina del profilo del gruppo, impostare uno stato emoji e scegliere uno sfondo che sarà visibile a chiunque apra il gruppo.

Set emoji nei gruppi

I gruppi di livello più elevato sbloccano alcune funzioni di Telegram Premium per la comunicazione all'interno della chat.

Gli amministratori possono scegliere un set di emoji personalizzate che tutti i membri possono usare nel gruppo, anche se non hanno Telegram Premium.

Da-voce-a-testo e non solo

I membri dei gruppi potenziati possono anche usufruire della trascrizione vocale illimitata per i messaggi vocali e i videomessaggi inviati nel gruppo.

Con i prossimi aggiornamenti arriveranno anche altre novità. A questo indirizzo trovate tutti i dettagli.

Permessi per chi potenzia

I messaggi degli utenti che hanno potenziato il gruppo mostrano uno speciale badge di potenziamento, che si evolve a ogni potenziamento inviato. Gli amministratori possono applicare permessi speciali a chi potenzia il gruppo, dando loro privilegi unici, come la possibilità ignorare la modalità lenta o altre restrizioni.

Rollout

L'aggiornamento che abbiamo appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica per le app Android e iOS di Telegram. Qui sotto trovate i pulsanti diretti per controllare se avete già ricevuto l'aggiornamento per il vostro dispositivo.

Scarica da Play Store

Scarica da App Store

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici