Telegram prepara la rivoluzione delle Telemoji, ma Apple blocca l'aggiornamento

Ma nel frattempo, arrivano comunque tante novità a tema emoji
Telegram prepara la rivoluzione delle Telemoji, ma Apple blocca l'aggiornamento
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Nella giornata di oggi, un nuovo aggiornamento di Telegram è stato rilasciato per tutte le piattaforme supportate dall'app di messaggistica: l'update include una serie di novità a tema emoji (anche se alcune di queste nuove feature sono accessibili solo dagli utenti Premium), ma Pavel Durov, il creatore di Telegram, ha dichiarato che Apple non ha permesso di includere le Telemoji. A proposito, qui tutte le informazioni su Telegram Premium.

Offerte Amazon

Queste Telemoji, a detta di Durov, sono delle versioni in vettoriale animate e di qualità superiore dell'emoji standard che troviamo su qualsiasi dispositivo: grazie all'enorme sforzo degli sviluppatori di Telegram, le centinaia di Telemoji sarebbero state riprodotte simultaneamente a schermo, mostrando animazioni fluide e senza rallentamenti di sorta su qualsiasi dispositivo.

Come detto però, le Telemoji non sono arrivate con l'aggiornamento di oggi poiché Apple ha chiesto a Telegram di rimuovere le nuove emoji dall'update.

Durov è stato abbastanza chiaro e ha dichiarato che è intenzionato ad integrare le Telemoji nei prossimi aggiornamenti dell'app e ha detto che "ora renderemo Telemoji ancora più uniche e riconoscibili".

Le novità dell'aggiornamento

In ogni caso, non mancano le novità per il nuovo aggiornamento di Telegram: arriva infatti una nuova piattaforma emoji che permette a chiunque di caricare set personalizzati (e accessibili solo dagli utenti Premium). Le nuove emoji animate create dagli utenti possono essere inserite nel testo dei messaggi e nelle didascalie dei media (come le attuali emoji statiche). Sono già disponibili 10 seti di emoji animate, accessibili per gli utenti Premium.

Novità per iOS: il pannello degli sticker ha un nuovo design sul sistema operativo di Apple, con schede separate per sticker, GIF ed emoji (ovvero ha adesso lo stesso design che appare sull'app Android, desktop e web). Gli utenti Premium hanno ora a disposizione una nuova impostazione che permette di controllare chi può inviare loro messaggi vocali e videomessaggi, come Tutti, I miei contatti o Nessuno.

Arriva la possibilità di regalare un abbonamento Premium ad un altro utente, della durata di 3, 6 o 12 mesi, con un prezzo scontato se si possiede un account Premium: per fare ciò, basta aprire le impostazioni del profilo a cui si vuole regalare l'abbonamento e cliccare appunto sulla voce Regala abbonamento.

Infine, con ogni buon aggiornamento di Telegram, arrivano nuove emoji animate da inviare nelle chat 1-a-1: in questo caso, le nuove emoji animate sono 🍌🤨⚡️💔🏆😐. Gli utenti Premium possono utilizzare queste emoji anche come reazione ai messaggi della chat.

Mostra i commenti