Non solo auto: Tesla firma una coperta realizzata con plastica riciclata

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Non solo auto: Tesla firma una coperta realizzata con plastica riciclata

Tesla ha lanciato un nuovo e sorprendente prodotto: si tratta, infatti, di una coperta realizzata con ciniglia di poliestere riciclato. La misura è di 72x50 pollici mentre il colore scelto è crema. Il plaid, caratterizzato dalla presenza del logo dell'azienda, presenta il colore grigio su entrambi i lati. A riguardo, la casa automobilistica afferma che la coperta è "infinitamente morbida" e la descrive come un tessuto "a maglia jacquard legato a mano" con una base color crema.

La coperta, ricordiamo, è composta da poliestere, la terza forma più comune di plastica attualmente in uso. Il suo nome scientifico è polietilene tereftalato o PET, è piuttosto economico e può essere facilmente modellato per assumere qualsiasi forma. Una volta raffreddato, poi, può mantenere la sua forma anche quando il liquido all'interno può rilasciare acido carbonico. Ancora, quando si tratta di vestiti o coperte, la ciniglia di poliestere è la più consigliata: difatti il materiale è noto per la sua morbidezza nonché per essere durevole e resistente.

Dunque, la morbida coperta di Tesla sarà in grado di tenervi al caldo a casa oppure durante un viaggio, mentre magari siete seduti sul sedile del passeggero. Inoltre, potrebbe risultare utile anche quando l'azienda attiverà il sistema di guida autonoma FSD, che non richiederà la necessaria supervisione del conducente. Per quanto riguarda il prezzo di vendita, infine, non è proprio basso: si parla infatti di 140 dollari.

Mostra i commenti