Final Fantasy XVI arriva a giugno: trailer e data svelati durante i The Game Awards 2022

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Final Fantasy XVI arriva a giugno: trailer e data svelati durante i The  Game Awards 2022

Durante i "The Game Awards 2022", il producer Naoki Yoshida ha annunciato finalmente la data di uscita di "Final Fantasy XVI", il nuovo capitolo della popolare saga di videogiochi curati da Square Enix: il titolo debutterà il 22 giugno 2023 in esclusiva su PlayStation 5. Nella stessa occasione, inoltre, è stato diffuso anche un trailer intitolato "Revenge".

Nel dettaglio, il trailer consente di apprezzare diverse scene di gameplay e di spezzoni in-engine. Protagonista del filmato Clive Rosfield, un giovane guerriero conosciuto come il "Primo Scudo di Rosaria", che nel gioco verrà affiancato dal fratello minore Joshua, noto come il "Dominatore della Fenice". Il titolo, quindi, sarà ambientato nella città medievale di Valisthea, location dove si svolgeranno guerre ed intrighi politici. Tra l'altro, a differenza del capitolo precedente, "Final Fantasy 16" non sarà un'avventura open-world con compagni controllati dall'IA.

Per quanto riguarda la produzione, il nuovo capitolo della popolare saga è stato interamente sviluppato da Square Enix, in particolare dal team "Creative Business Unit 3". Yoshida, infine, è stato anche il produttore del titolo.

Infine, come già accennato in precedenza, "Final Fantasy 16" uscirà il 22 giugno 2023 per PlayStation 5. A riguardo, Square Enix ha annunciato che il gioco sarà un'esclusiva della console di Sony per sei mesi: tutto ciò, però, ancora non si sa cosa significhi per le piattaforme PC Windows e Xbox.

Mostra i commenti