Il ThinkPhone non fa rimpiangere i PC Windows: arriva una ghiotta funzionalità

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il ThinkPhone non fa rimpiangere i PC Windows: arriva una ghiotta funzionalità

La gamma ThinkPad per il segmento PC ha fatto e continua a fare la storia e nell'ultimo anno abbiamo assistito all'approdo della stessa filosofia per quanto riguarda il segmento smartphone.

Parliamo chiaramente del ThinkPhone, il modello di Motorola lanciato recentemente che richiama esplicitamente la serie ThinkPad, visto anche che la proprietà del marchio Motorola è detenuta da Lenovo, il produttore storico dei ThinkPad.

E nelle ultime ore è stata annunciata una novità molto interessante che riguarda proprio il ThinkPhone di Motorola. Parliamo di una nuova funzionalità che pone il modello di Motorola su un piano simile a quello dei PC Windows.

Motorola infatti ha annunciato che il suo ThinkPhone sarà in grado di effettuare lo stream di un intero PC Windows direttamente su monitor. Questo stream avverrà tramite la connessione dello smartphone con un monitor, con annessi mouse e tastiera.

Il tutto è possibile grazie alla partnership stretta tra Motorola e Microsoft.

Gli utenti con ThinkPhone potranno accedere allo streaming su monitor tramite la piattaforma Microsoft 365, disponibile in abbonamento o con profili aziendali abilitati.

Allo stesso modo, arriva anche la funzionalità walkie-talkie tramite il pulsante rosso dedicato su ThinkPhone su Teams, la piattaforma di Microsoft per le chiamate e videochiamate.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra