Threads in versione web si farà, ma non sarà l'unica novità

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Threads in versione web si farà, ma non sarà l'unica novità

Nelle ultime settimane Meta ha fatto molto parlare di sé, grazie alle grosse novità che ha presentato nel contesto dei social network. Parliamo ovviamente del debutto di Threads.

E proprio a proposito di Threads arrivano delle importanti novità su ciò che potremmo vedere in futuro per il nuovo social collegato a Instagram. Mentre il suo debutto è stato caratterizzato da una crescita vertiginosa degli utenti attivi, Meta ha in mente nuove evoluzioni.

Stando infatti a quanto riferito dal grande numero uno di Meta, Mark Zuckerberg, per Threads è in arrivo finalmente la sua versione web. Tale versione web renderà possibile l'utilizzo del social direttamente da PC e notebook, senza dover ricorrere alle app per dispositivi mobili attualmente disponibili.

Ma attenzione, non sarà una novità che riguarderà tutti, visto che la versione per Mac e iPad sembra che non arriverà, almeno non nel prossimo futuro. Diversi portavoce del team Meta che lavora a Threads infatti hanno riferito che ci sono diversi problemi con le versioni del social per Mac, e che quindi la loro risoluzione non è tra le priorità al momento.

Oltre alla versione web di Threads arriverà anche la ricerca avanzata, una funzionalità che permetterà di cercare contenuti per parole chiave. Attualmente è possibile cercare esclusivamente utenti sul social.

Mentre si attendono queste novità, vi ricordiamo che noi europei siamo ancora in attesa della disponibilità ufficiale di Threads, visto che in tutti i paesi europei, Italia compresa, il social non è disponibile e non è utilizzabile.

Mostra i commenti