TikTok down oggi 9 marzo: non funziona in tutto il mondo (in risoluzione)

Vito Laminafra
Vito Laminafra
TikTok down oggi 9 marzo: non funziona in tutto il mondo (in risoluzione)

TikTok è down oggi, 9 marzo, in Italia e non solo: sono tantissime le segnalazioni di utenti che non riescono a visualizzare i contenuti del social network (anche se in realtà l'app sembra comunque funzionare per un numero ristretto d'utenti).

Il problema principale riguarda il caricamento dei video: aprendo l'app, viene mostrato esclusivamente il primo frame del video, ma risulta praticamente impossibile riprodurre i video e, dopo qualche secondo di caricamento, viene mostrato all'utente il messaggio "Impossibile riprodurre il video".

Dando uno sguardo alla pagina italiana di DownDetector, notiamo come le segnalazioni sono aumentate esponenzialmente negli ultimi minuti, ma in realtà il problema non è circoscritto solo al nostro Paese: anche sulla pagina USA di DownDetector troviamo infatti le segnalazioni di tantissimi utenti che lamentano i medesimi problemi.

TikTok non ha ancora dichiarato nulla in merito a questi disservizi, ma in ogni caso il social network dovrebbe comunque tornare a funzionare in pochissimo tempo: ovviamente torneremo ad aggiornarvi in caso di novità.

Aggiornamento ore 12:18: il servizio sembra pian piano tornare alla normalità, anche se non per tutti ancora.

Aggiornamento ore 12:45: il servizio dovrebbe ormai essere tornato operativo per la maggior parte degli utenti.

Mostra i commenti