
TikTok Gaming in arrivo il 2 novembre: come cambierà l'app
TikTok è sicuramente tra le app più utilizzate, soprattutto dai più giovani. In Cina, inoltre, sulla piattaforma è possibile anche giocare, cosa che forse accadrà anche nel resto del mondo grazie alla partnership con Zynga, nata allo scopo di offrire giochi basati su HTML-5, esperimento tra l'altro già avviato in Vietnam. Difatti, secondo quanto riportato dal "Financial Times", TikTok starebbe progettando di aggiungere una scheda dedicata ai giochi all'interno della piattaforma.
Nello specifico, sempre secondo la testata giornalistica, la società la settimana prossima farà un importante annuncio: "TikTok spingerà molto i giochi, aggiungendo una scheda dedicata all'interno della piattaforma video in formato breve. Gli utenti potranno accedere ai giochi tramite un pulsante nella home page di quella che è una delle app video più popolari al mondo. Conterrà una serie di giochi per dispositivi mobili in cui è possibile pubblicare annunci e gli utenti possono pagare per contenuti aggiuntivi".
Al di là di questa indiscrezione, è fuori discussione che TikTok creda molto nel settore gaming, soprattutto dopo aver nominato un responsabile globale per questa sezione, ovvero l'ex Intel system Architect Assaf Sagy. Per quanto riguarda l'annuncio, dovrebbe avvenire il 2 novembre durante un evento speciale denominato "TikTok Made Me Play It". Tra l'altro, sembrerebbe che saranno presenti anche dei relatori di società partner come Electronic Arts, 2K, VNG Corporation, NetEase Games e Homa. In ogni caso, la società è rimasta vaga su questo argomento, affermando soltanto questo: "Siamo sempre alla ricerca di modi per arricchire la nostra piattaforma e testare regolarmente nuove idee che riteniamo possano apportare valore alla nostra comunità".