TikTok contro YouTube: in test video orizzontali a schermo intero

TikTok contro YouTube: in test video orizzontali a schermo intero
Vito Laminafra
Vito Laminafra

TikTok rimane ancora uno dei social network più utilizzati e apprezzati da parte degli utenti, e ovviamente gli sviluppatori aggiungono senza sosta nuove funzionalità all'app per smartphone: l'ultimo test di TikTok riguarda una nuova modalità a schermo interno per i video in orizzontale.

Offerte Amazon

Solitamente, su TikTok vengono pubblicati video in formato verticale, ma non è raro imbattersi in video orizzontali: con questa tipologia di contenuti, è ovviamente necessario aggiungere delle enormi barre nere sopra e sotto il contenuto vero e proprio per riuscire a vedere tutto il video anche in verticale.

TikTok sta dunque testando una modalità a schermo intero, che funzione in maniera molto simile ad altre applicazioni per guardare video: durante la riproduzione di un video orizzontale, sarà mostrato un pulsante che permetterà di ruotare il video, in modo tale da poter vedere il contenuto a schermo intero ruotando il proprio dispositivo.

Il pulsante in questione apparirà appena sotto il video, dove c'è la barra nera inferiore, e dunque sarà decisamente visibile e facilmente cliccabile. Questa nuova funzionalità è ancora in fase di test ed è disponibile solo per un numero ristretto d'utenti (anche in Italia): nel caso in cui non ci fossero problemi, la disponibilità sarà ovviamente estesa a tutti.

La modalità a schermo intero, unita alla possibilità di caricare video dalla durata di 10 minuti aggiunta qualche settimana fa, renderà sicuramente felici i creatori di video, che potranno dunque creare un video orizzontale che potrà essere visualizzato bene sia su applicazioni come YouTube che su TikTok.

Mostra i commenti