TIM comunica l’adeguamento annuale dell’inflazione: gli eventuali aumenti scatteranno dal 1° aprile 2024

TIM comunica l’adeguamento annuale dell’inflazione: gli eventuali aumenti scatteranno dal 1° aprile 2024
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Importante annuncio da parte di TIM: da oggi, 27 novembre, le offerte mobile e di rete fissa potranno prevede l'adeguamento annuale dei prezzi all'andamento dell'inflazione. Nel dettaglio, ecco una parte della comunicazione ufficiale da parte della società in riferimento all'offerta "TIM 5G Power Smart":

"Il canone mensile dell'Offerta sarà incrementato, con cadenza annuale, in misura percentuale pari all'indice di inflazione (IPCA) rilevato dall'ISTAT, non tenendo conto di eventuali valori negativi dello stesso, maggiorato di un coefficiente pari a 3,5 punti percentuali. L'incremento percentuale del canone mensile dell'Offerta, dato dalla somma dell'IPCA e di detto coefficiente di maggiorazione, non potrà complessivamente superare il valore del 10%. Tale variazione del canone mensile dell'Offerta avrà decorrenza dal 1° aprile di ciascun anno, con riferimento al valore dell'indice IPCA rilevato per l'anno solare precedente, incrementato come sopra precisato. Tale variazione sarà effettuata una sola volta per ciascun anno solare."

Stando ad alcune indiscrezioni, tra le offerte coinvolte ci saranno: TIM WiFi Power Smart, Top e All Inclusive; TIM WiFi Special Young e TIM WiFi Special Bonus Famiglia; TIM WiFi Power TV e TIM WiFi + 5G Power; TIM WiFi Power FWA; Premium SAT; Premium 12; Tuttovoce e Tuttovoce Superspecial; Premium Per TE e Premium 12 Per TE (offerte dedicate a già clienti).

Le offerte mobile interessate, invece, sarebbero quelle appartenenti al portafoglio standard TIM 5G Power Smart, Top e Unlimited.

Infine, TIM, a seguito della pubblicazione da parte dell'ISTAT del valore dell'IPCA per ogni anno di riferimento, metterà in evidenza sul sito ufficiale un avviso che indicherà il valore percentuale dell'aumento che verrà applicato all'offerta specifica. La variazione del costo mensile, tra l'altro, sarà comunicata ai clienti coinvolti attraverso un messaggio dedicato.

Mostra i commenti