TIM aggiorna la sua app: accesso senza account e nuova grafica

La nuova app MyTIM include un'interfaccia aggiornata e l'accesso come ospite.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
TIM aggiorna la sua app: accesso senza account e nuova grafica

TIM ha appena rilasciato un'interessante novità che riguarda tutti i suoi clienti che accedono ai suoi servizi tramite l'app per dispositivi mobili. L'app MyTIM ha appena ricevuto un consistente aggiornamento.

TIM ha rilasciato quindi un aggiornamento che riguarda la sua app per smartphone e tablet, con il quale rinnova diversi aspetti dell'app stessa.

Il primo aggiornamento rilevante riguarda l'interfaccia grafica. Questa è stata rivista sostanzialmente in tutta l'app. Troviamo un'interfaccia più pulita, con elementi grafici dai bordi più netti. Anche i pulsanti che trovate nelle varie sezioni dell'app sono stati aggiornati, in favore di elementi rettangolari o quadrati, invece che tondi come in precedenza.

Troviamo poi una barra di ricerca rinnovata, attraverso la quale è possibile cercare rapidamente contenuti specifici all'interno dell'app, e un nuovo switch per selezionare la linea di interesse (mobile o fissa).

L'altra novità importante riguarda una nuova modalità di accesso all'app MyTIM. Troviamo infatti la nuova opzione denominata "Esplora come ospite".

Questa permette di accedere all'app MyTIM senza avere un account. Accedere all'app senza avere un account permette di consultare tutte quelle sezioni che non prevedono essere clienti TIM, come le varie iniziative promozionali dell'operatore e le offerte TIMVision.

La nuova app MyTIM sta arrivando tramite un aggiornamento automatico distribuito attraverso il Play Store. Per i dispositivi Android la nuova versione corrisponde alla build 7.0.0, qui sotto trovate il pulsante diretto per scaricarla.

Scarica da Play Store

Per quanto riguarda i dispositivi iOS, al momento non abbiamo notizie del rilascio dell'aggiornamento alla nuova versione. Questo non esclude che non arrivi nei prossimi giorni.

Tips, tricks e news!
Tutto il meglio della tecnologia in video brevi!
Seguici