TIM e DAZN ancora insieme: ecco fino a quando potrete vedere la Serie A con TIMVision

Siete clienti TIMVision e volete sapere se potrete continuare a vedere la Serie A e altri sport? TIM e DAZN annunciano il nuovo accordo di distribuzione: ecco fino a quando
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
TIM e DAZN ancora insieme: ecco fino a quando potrete vedere la Serie A con TIMVision

La notizia verrà accolta con un sospiro di sollievo da parte degli utenti TIMVision: TIM e DAZN hanno annunciato un nuovo accordo che consentirà di continuare ad accedere alla Serie A e agli sport della piattaforma negli anni a venire. 

Andiamo a scoprire tutti i dettagli, non prima di ricordarvi il nostro approfondimento su come cambiare abbonamento DAZN.

L'annuncio: lo sport di DAZN su TIMVision continua

Il nuovo accordo di distribuzione non esclusivo consentirà ai clienti TIMVision di continuare a vedere le dieci partite di ogni giornata del Campionato di Serie A per le prossime cinque stagioni fino al 2029.

Andrea Rossini, Chief Consumer, Small & Medium and Mobile Wholesale Market Officer di TIM dichiara:

Grazie a questo accordo con DAZN andiamo a rafforzare ulteriormente il posizionamento di TimVision come piattaforma streaming più completa sul mercato italiano, l'unica che riunisce tutti i principali content brand globali componendo un catalogo straordinario di film, serie tv, cartoni e show per tutta la famiglia, oltre ai migliori contenuti sportivi.

L'intesa rientra nella più ampia strategia del nostro Gruppo volta a creare la prima 'customer platform' italiana di servizi e contenuti di qualità per i nostri clienti, facendo leva sulla forza del nostro brand e dei nostri canali di vendita

Gli fa eco Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia, che commenta:

Siamo contenti dell'accordo di reciproca soddisfazione siglato con TIM che si conferma un nostro partner strategico a livello tecnologico e distributivo. L'intesa che vede un rinnovato approccio al mercato e che rappresenta un cambio di passo nel settore dei contenuti premium relativi ad eventi sportivi live, è volta a supportare lo sviluppo del business con l'obiettivo di ampliare la capacità di commercializzazione del nostro servizio per raggiungere il maggior numero di tifosi

I contenuti disponibili

Grazie a questo accordo i clienti TIMVision potranno vedere il calcio della Serie A, oltre ad accedere alle migliori competizioni europee come La Liga Portugal Betclic e la UEFA Women's Champions League.

Ma non c'è solo il calcio. DAZN propone infatti il football americano con la National Football League (NFL), il basket con la Serie A UnipolSai, le migliori partite della BCL e gli eventi FIBA, la boxe, UFC e il meglio del fighting internazionale.

Disponibili anche gli eventi sportivi trasmessi sui canali Eurosport 1HD e 2HD con i tornei più prestigiosi di tennis come l'Australian Open e il Roland Garros, il ciclismo dal Giro d'Italia al Tour de France, fino agli sport invernali con i Campionati del Mondo di Sci e gli attesissimi appuntamenti con i Giochi Olimpici estivi e invernali.

Gruppo Facebook

Community SmartWorld +15k
Confrontati con altri appassionati di tecnologia nel gruppo segreto
Entra